PUBBLICITÀspot_imgspot_img

X of Swords: quali sono i reali poteri della Sword of Might per gli X-Men?

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

L’imminente evento X of Swords porterà gli X-Men a dover utilizzare una serie di spade potentissime contro una minaccia sconosciuta. Molte di queste spade – come la Spada dell’Anima di Magik o la Blade of the Phoenix (Lama della Fenice) di Prestige – hanno un significato personale o danno un potere specifico agli X-Men mentre altre – come la Space Knight Sword di Cable o la Godkiller di Gorgon – hanno una connessione più significativa nel più grande universo Marvel visto nel suo insieme.

Una delle X-Sword dal significato più importante per l’Universo Marvel è Sword of Might (Spada del Potere) di Capitan Bretagna, ed è stata utilizzata anche al servizio degli X-Men e dei Vendicatori, anche se il suo attuale detentore, Brian Braddock, la vede come il segno di una sconfitta.

Sword of Might!?

La Sword of Might è uno degli oggetti offerti a Brian Braddock quando fu visitato per la prima volta da Merlyn e sua figlia, Roma in Captain Britain # 1 di Chris ClaremontHerb Trimpe. Anche se si dice che la lama sia l’unica vera Excalibur, Braddock ha la possibilità di scegliere tra la Spada e l’Amuleto come aiuto mentre Brian viene attaccato. Non volendo diventare un assassino, Brian sceglie l’Amuleto e dimostra di essere degno di essere nominato Capitan Bretagna. Questa scelta è presentata a tutte le versioni di Captain Britain da tutto il multiverso durante la sua prova di dignità. La maggior parte delle volte, viene scelto l’Amuleto – anche se una versione, di Bran Bardic, sceglie la spada e diventa il malvagio Albion – e la Spada viene portata via, inutilizzata.

Anni dopo, la Sword of Might apparve mentre i Vendicatori stavano combattendo contro la Wrecking Crew in Inghilterra. Kelsey Leigh e la sua famiglia furono coinvolti nella battaglia e Leigh morì mentre cercava di proteggere i suoi figli e un Capitan America ferito. Tuttavia, Braddock e sua moglie Meggan – che a questo punto sorvegliavano Avalon e apparivano a Kelsey proprio come gli apparvero in origine Merlyn e Roma – le diedero la stessa scelta. Scelse la Spada e non l’Amuleto, e divenne brevemente il nuovo Capitan Bretagna. Kelsey dovette proteggere la Gran Bretagna da Morgan le Fay e presto si ritrovò a lavorare al fianco dei Vendicatori. Alla fine lasciò la squadra e prese il mantello di Lionheart quando Brian tornò sulla Terra.

Il significato della lama

Captain Britain the Sword of Might

La Sword of Might è riapparsa negli ultimi mesi, tuttavia, quando la sorella di Brian, Betsy, è stata costretta ad indossare il mantello del Capitan Bretagna dopo essere stata catturata. Dopo essere stato brevemente distrutto per diventare il campione di Morgan le Fay, Merlin e Roma apparvero di nuovo a Brian. Sebbene sapesse che il vero Capitan Bretagna poteva solo scegliere l’Amuleto, Brian credeva che la parte nobile di lui stesse morendo mentre era imprigionato da Le Fay. Quindi Brian cedette alla sua rabbia e scelse la Spada e non l’Amuleto.

Il fatto che la Sword of Might possa potenziare Brian con un tale potere suggerisce che potrebbe essere un’arma davvero potente e potenzialmente pericolosa, proprio come Betsy cerca di dire a suo fratello. Avere l’ex Capitan Bretagna in battaglia sarebbe incredibilmente utile. Brian che abbraccia la sua rabbia potrebbe persino renderlo un guerriero potenzialmente più potente. Ma la lama potrebbe anche essere una parte cruciale per corrompere Brian e costringerlo ad agire contro la sua volontà. Ma considerando il già difficile rapporto che l’Inghilterra ha con i mutanti, vedere l’ex Capitan Bretagna diventare “oscuro” potrebbe creare ulteriori complicazioni per Excalibur.

Ma qualunque minaccia possa unire gli X-Men e costringerli a prendere ogni arma a disposizione potrebbe costringere Brian a impugnare di nuovo la spada per portarla in battaglia. Si vede Brian brandire la lama nel teaser di X of Swords, suggerendo quindi che sta arrivando il momento per lui di dover affrontare la Sword of Might, anche se questo potrebbe non piacergli.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

TI POTREBBERO INTERESSARE

SourceCBR

LEGGI ANCHE

Devil’s Reign: nuovi dettagli sull’evento Marvel Comics con Daredevil

Kingpin ha in mente di rivelare alcune scioccanti verità che avranno ripercussioni su tutti i...

Marvel svela il nuovo progetto sugli X-Men di Jonathan Hickman e Declan Shalvey

Abbiamo appena scoperto che Inferno non sarà l'ultimo progetto di Jonathan Hickman come scrittore...

Le uscite della settimana: Marvel, DC, Planet Manga, Panini Comics e Disney – 06/09/21

Ritorna il nostro appuntamento settimanale per scoprire insieme tutte le uscite proposte da Panini Comics per...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

INFERNO: ecco il trailer della nuova miniserie mutante Marvel

Marvel Comics ha pubblicato il trailer ufficiale per la nuova serie legata agli X-Men Inferno, mini di quattro numeri che sancirà, per ora, l'addio di...

PANINI COMICS presenta SHANG-CHI

È il più grande esperto di arti marziali del mondo. Le sue mani sono delle vere e proprie armi, che usa per aiutare il...

Death of Doctor Strange #1: anteprima della miniserie Marvel Comics

Marvel Comics ha appena rilasciato un'anteprima di Death of Doctor Strange #1, che dovrebbe mostrarci gli ultimi momenti di vita dello Stregone Supremo. Ecco a...

X-Men: Onslaught Revelation riporta in scena il villain degli anni ’90

Krakoa ha dato il benvenuto a mutanti buoni e cattivi allo stesso modo, ma questa politica di totale apertura ha lasciato entrare anche qualcosa...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img