back to top

Sandman: Neil Gaiman aggiorna sullo stato dei lavori della serie che vedremo su Netflix

Neil Gaiman ha confermato che Sandman, una delle prossime serie Netflix, ha subito un brusco stop a causa dell’emergenza Coronavirus.

Lo si è appreso quando lo scrittore ha risposto ad una domanda di un fan che gli chiedeva a che punto fosse lo stato dei lavori:

Sta andando davvero bene, tranne per il fatto che è un po’ ferma in questo momento fino a quando le persone non inizieranno a lavorare di nuovo alle serie tv. Le sceneggiature per la prima stagione sono state scritte, il casting era iniziato, i registi assunti, i set erano in costruzione. Tutto era pronto per andare in produzione, e poi ci siamo messi in pausa. Non appena il mondo sarà pronto per realizzare ancora drama per la TV, Sandman tornerà senza intoppi alla fase di realizzazione. Nel frattempo, stiamo cogliendo l’occasione per rifinire gli script nel miglior modo possibile.

Cosa sappiamo dello show?

Dopo l’annuncio di DC Comics, Netflix aveva rilasciato un comunicato ufficiale in cui ha rivelato i primi dettagli su Sandman, la serie tv prodotta da Neil Gaiman e David S. Goyer.

La piattaforma ha confermato che Allan Heinberg (Wonder Woman, Grey’s Anatomy) sarà Sceneggiatore, Showrunner e Produttore esecutivo, mentre Neil Gaiman (Good Omens, Coraline) e David S. Goyer (Batman Begins, The Dark Knight, Krypton, Foundation) scriveranno e produrranno la nuova serie.

Sinossi:

Ricca miscela di mito e fantasy oscuro in cui fiction contemporanea, dramma storico e leggende si intrecciano senza soluzione di continuità, The Sandman segue le persone e i luoghi influenzati da Morfeo, il Re dei Sogni, mentre cerca di riparare agli errori cosmici – e umani – che ha compiuto durante la sua vasta esistenza.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime news.

CORRELATI