Tenet: nuove immagini del film di Christoper Nolan con Robert Pattinson e John David Washington

Come sappiamo, a causa dell’epidemia di coronavirus, quasi l’intero calendario cinematografico dell’estate 2020 è stato modificato.
C’è però un faro di speranza per gli appassionati cinefili, desiderosi di vedere sul grande schermo il nuovo film Tenet di Christopher Nolan.

Sebbene Marvel Studios e Universal Pictures abbiano spostato la loro lista dalle date di uscita originali, Warner Bros. ha mantenuto Tenet nella sua data di uscita il 17 luglio, anche dopo aver spostato Wonder Woman 1984 dal 5 giugno al 14 agosto.

Non è chiaro se Tenet alla fine passerà da questa data a una successiva, ma WB sembra essere molto avanti nel promuovere il film come uscita estiva, rilasciando qualche foto ad alta risoluzione del film che puoi trovare qui sotto:

Tenet - Christopher Nolan
  • Tenet
  • tenet

Trama e Cast

Per quanto riguarda la trama, in realtà non si sa molto dell’ultimo film di Nolan, la descrizione ufficiale rivela solo che si tratterà di “un’epopea d’azione che si evolve dal mondo dello spionaggio internazionale.

Una cosa che sappiamo del film è invece il cast che include John David Washington (BlackKklansman), Robert Pattinson (The Batman), Elizabeth Debicki, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson, Clémence Poésy, Himesh Patel, Kenneth Branagh e Michael Caine.

Christopher Nolan in un’intervista ha rivelato:

“Stiamo attraversando alcuni generi diversi in un modo spero eccitante e fresco.
La produttrice Emma Thomas e io abbiamo messo insieme molte produzioni su larga scala, ma questo è sicuramente il più grande in termini di portata internazionale.
Abbiamo girato in sette paesi, dappertutto, con un cast enorme e set enormi.
Non c’è dubbio, è il film più ambizioso che abbiamo realizzato.”

l motivo per cui Warner Bros. deve ancora rimandare il nuovo film di Nolan dipende da un semplice motivo: il denaro.

Anche se non è chiaro se i cinema saranno pienamente operativi quando si prevede che il film verrà inaugurato, la pellicola riflette un enorme impegno finanziario con un rapporto di Variety che in precedenza riportava che il budget del film fosse di circa $205 milioni.
È una regola empirica generale negli ambienti di Hollywood il fatto che un film avrebbe bisogno di incassare almeno il doppio del budget per raggiungere il pareggio, grazie alla pubblicità e ad altri costi associati.

In media, i film di Nolan tendono a incassare appena di più di 350 milioni di dollari al botteghino e il momento migliore per fare un film come quello è nei mesi estivi.

Sei curioso di vedere Tenet?
Pensi che debutterà questo luglio o sarà rimandato?
Faccelo sapere nei commenti qui sotto!

Continua a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornato sulle notizie del mondo del cinema e molto altro ancora!

CORRELATI