Autopsy e PsyHotel simulator: due horror sperimentali per pc

Il mondo PC è sempre stato ricco di giochi horror da provare, alcuni riusciti ed altri meno. Oggi sono stati annunciati due nuovi titoli davvero particolari, con atmosfere macabre e oscure. Parliamo di Autopsy Simulator e PsyHotel Simulator, in arrivo per PC con data ancora da definirsi.

Due simulatori decisamente macabri

Autopsy Simulator ci mette nei panni di un medico legale chiamato a vivisezionare cadaveri per scoprire le cause della morte, a giudicare dal trailer il gioco avrà una forte componente horror. All’apparenza sembra un Surgeon Simulator in chiave horror, e la cosa potrebbe far ridere visto l’ironia del appena citato. La cosa interessante è che dal trailer si note un grosso cambio di tono, da una semplice vivisezione si passa all’horror psicologico puro, con allucinazioni e deliri del personaggio. Il titolo risulta molto realistico graficamente, e sopratutto particolare nella sua natura, visto che non si era mai visto un medico legale protagonista in un videogioco horror.

PsyHotel Simulator invece ci mette invece nei panni del direttore killer di un piccolo albergo che vede come clienti unicamente psicopatici e killer professionisti. L’obiettivo è quello di eliminare tutti gli ospiti senza farsi scoprire. Graficamente e come animazioni, rispetto ad Autopsy Simulator, sembra parecchio datato e poco curato. Il titolo avrà pure un’idea di base interessante, ma sembra ancora molto grezzo e incompleto.

Due progetti certamente molto particolari, vedremo se col tempo ne sapremo di più. I due titoli sono attesi su PC in un non meglio precisato mese del 2020, PsyHotel Simulator arriverà inoltre anche su Nintendo Switch e probabilmente su PlayStation 5 e Xbox Series X, sebbene non ci siano ancora dettagli precisi in merito.

Autopsy Simulator PsyHotel Simulator pc

Molto spesso su Steam escono titoli horror sperimentali con un budget molto ridotto, quindi di scarsa fattura e con un prezzo abbordabile, ma che regalano qualche ora di divertimento diversa dai soliti giochi commerciali. Vedremo in futuro se questi titoli riusciranno a splendere, o rimarranno nel dimenticatoio subito dopo l’uscita.

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per non perdervi le ultime novità.

CORRELATI