HBO Max debutterà il 27 maggio!

Da pochi minuti, WarnerMedia ha finalmente annunciato la data di lancio ufficiale per il suo nuovo servizio di streaming HBO Max. Il servizio tanto atteso, che sarà l’esclusiva casa di streaming di Friends, sarà disponibile per i clienti statunitensi mercoledì 27 maggio a $ 14,99 al mese, lo stesso prezzo della piattaforma di streaming autonoma HBO Now.

WarnerMedia ha annunciato la data di lancio del 27 maggio in una serie di post attualmente in corso sui vari profili social della piattaforma. Gli annunci pubblicizzavano anche il motto della piattaforma, “Dove HBO incontra molto di più”.

Mentre Friends è senza dubbio la gemma preziosa della biblioteca di HBO Max, la piattaforma vanta anche oltre 10.000 ore di programmazione selezionate dalle numerose proprietà di WarnerMedia. Oltre a tutte e nove le stagioni di  Friends, gli abbonati HBO Max avranno accesso a sitcom come The Big Bang Theory e  Il Principe di Bel-Air , l’intera libreria DC Comics degli ultimi dieci anni, serie originali come il riavvio di Gossip Girl Americanah e molto altro ancora.

HBO Max sarà disponibile attraverso una varietà di dispositivi, inclusi Amazon Fire, Apple TV e canali Roku. Gli abbonati potranno anche accedere ai contenuti HBO Max su dispositivi iPhone e Android, nonché su computer e tablet.

Per quanto riguarda il nostro paese non è al momento previsto l’arrivo della piattaforma. Resta comunque in essere un accordo fino al 2025 tra HBO e Sky che ci permetterà di vedere anche le nuove serie e i film prodotti da questa piattaforma.

Sky continuerà ad avere l’esclusiva per i prodotti HBO, estendendo però l’accordo anche ai film Warner BrosCartoon Network e BoomerangSky e WarnerMedia hanno inoltre esteso la loro partnership con progetti che prevedeno la coproduzione di Sky Studios HBO Max su un maggior numero di contenuti originali. Grazie al rapporto di lungo corso con HBO, Sky Studios lavorerà anche con ilteam HBO Max di WarnerMedia alla produzione di contenuti premium e scripted per i clienti Sky e HBO in Europa e nel mondo. L’accordo prevede anche la co-produzione di mini serie, sul modello di Chernobyl.

Da gennaio 2021 torneranno sugli schermi di Sky Cinema anche tutti i film Warner Bros, negli anni scorsi passati a Mediaset.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità

CORRELATI