IN EVIDENZA

Topolino: un numero speciale dedicato all’Earth Day

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,457FansMi piace
1,560FollowerSegui
194FollowerSegui

Tanti approfondimenti e un’edizione speciale del PaperNews nel nuovo numero In edicola da mercoledì 22 aprile,Giornata Mondiale della Terra. Su Topolino.it prosegue l’iniziativa #LeggiamoInsiemeConTopolino con due storie gratuite a settimana

Per celebrare il 50esimo Earth Day Topolino scende in campo con un numero speciale in edicola da mercoledì 22 aprile, dedicato a quest’appuntamento, con tanti approfondimenti pensati per l’occasione.

Il 22 aprile è il giorno dell’anno più importante per il nostro Pianeta. Si celebra infatti l’Earth Day, la Giornata Mondiale della Terra. Istituita dalle Nazioni Unite ,mobilita ogni anno oltre un miliardo di persone nei 193 Paesi dell’ONU.

Topolino e l’Earth Day

topolino

Su Topolino 3361, tra le tante cose, un’ampia sezione con le più belle immagini della nostra Terra raccolte dai satelliti. Tanti “ritratti” che per colori e sfumature fanno invidia ai capolavori di arte contemporanea.

Advertising

Inoltre, spazio ai consigli di visione ideali per questo periodo, con alcuni dei più bei titoli Disneynature disponibili sulla nuova piattaforma streaming Disney+.

PaperNews

Insieme al numero 3361 ci sarà un allegato speciale, anch’esso dedicato al mondo della natura (con un pizzico di avventura). Un numero da collezione del PaperNews ,il giornale ispirato al Papersera di Paperopoli. Con interviste, editoriali e giochi anticipa il grande e atteso ritorno delle Giovani Marmotte.

Le celebri avventure di Qui Quo e Qua torneranno infatti dal 29 aprile su Topolino con una storia inedita in 4 puntate.Si festeggia l’arrivo della nuova edizione del Manuale delle Giovani Marmotte, che permetterà di scoprire come diventare grandi esploratori, con storie e approfondimenti dedicati.

L’appuntamento in edicola con Topolino 3361 e le sue pagine speciali dedicate all’Earth Day è per mercoledì 22 aprile.

#LeggiamoInsiemeConTopolino

Ma la magia di Topolino in questi giorni particolari prosegue anche online su Topolino.it dove è attiva la sezione dedicata all’iniziativa #LeggiamoInsiemeConTopolino.

Ogni lunedì sono rese disponibili gratuitamente sul sito due storie di Topi e Paperi, extra rispetto al numero di Topolino in edicola, da leggere per coltivare la fantasia e vivere sempre più avventure insieme ai personaggi Disney più amati. Questa settimana l’appuntamento è con Zio Paperone e i tempi del Klondike e Topolino e gli ultrasuoni.

Restate con Nerdpool.it per nuove news e curiosità dal mondo nerd.

Il settimanale TOPOLINO

Topolino, edito da Panini Comics, è il magazine più letto dai ragazzi tra i 5 e i 13 anni e propone ogni settimana 6 storie a fumetti inedite con una costante attenzione alla qualità per soddisfare un pubblico incredibilmente trasversale (dai 5 ai 99 anni…). Alle grandi avventure, ben radicate nella tradizione, si affiancano storie legate all’attualità (dallo sport, alla musica, a cinema e televisione), lo studio continuo di nuovi personaggi e l’arricchimento di quelli più amati…

Insomma Topolino è in continuo fermento, sempre all’avanguardia e aggiornato, pur restando fedele a se stesso, grazie alla collaborazione di sceneggiatori e disegnatori di alto livello, i grandi autori italiani, veri e propri maestri che abbinano il loro personalissimo e inconfondibile tratto a una rigorosa interpretazione dello stile disneyano. Ciò vale per i disegnatori, ma anche per gli sceneggiatori, che da sempre sulle pagine di Topolino esplorano in chiave umoristica tutti i generi narrativi, dall’horror alla commedia, dal giallo alla fantascienza.

Il Gruppo Panini

Il Gruppo Panini, con sede a Modena (Italia) e con filiali in Europa, USA e America Latina, è leader mondiale nel settore delle figurine adesive e delle trading cards. Multinazionale leader nella pubblicazione di fumetti, riviste per ragazzi e manga per l’Europa e l’America latina, è inoltre il più importante distributore di comics e fumetti nelle librerie specializzate italiane ed è attivo con diversi progetti nel settore Multimedia. Nel 2017, il Gruppo Panini ha conseguito un fatturato superiore a 536 milioni di euro, con distribuzione in più di 120 Paesi e un organico maggiore di 1000 dipendenti.

Advertising

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,457FansMi piace
1,560FollowerSegui
194FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...