back to top

Animal Crossing: New Horizons, glitch dell’albero di monete!

Se l'attesa vi uccide, c'è un glitch per fare migliaia di monete in Animal Crossing: New Horizons

Non è una novità ma anzi, se non l’hai fatto, non hai vissuto davvero. Nel mondo di Animal Crossing i soldi crescono davvero sugli alberi e ovviamente, questa caratteristica emerge anche in New Horizons.
In molti sotterrano 10.000 monete e, dopo 3 giorni, se ne possono raccogliere 30k.

Tieni gli occhi aperti

Sfrutta ogni opportunità!

Solitamente la meccanica è questa, ed è anche il metodo più sicuro e conveniente per farsi un po’ di Big Money. Basta trovare un punto luminoso sull’isola, per scavarlo e trovare (all’incirca) 1.000 monete. Una volta depositata una certa somma in quel buco, solitamente dopo 3 giorni si vedrà triplicare la cifra.
In genere, è consigliato sottrarre massimo 10k monete poiché, chi ha provato a sotterrarne una quantità maggiore, spesso si è ritrovato con meno del doppio della somma depositata. Non abbiate fretta dunque, ed affidatevi ad un massimo di 10k monete alla volta.
Ci rendiamo conto quindi, di come gli alberi sono fondamentali per un po’ di denaro extra. Le esigenze man mano cresceranno e il cash non sarà mai abbastanza perché, più l’isola cresce e più si diventa ambiziosi!

Non farti frenare dai limiti

Espanditi sempre più!

Anche se vi consigliamo di seppellire 10k monete alla volta, non rinunciate mai al vostro lato temerario. Alcuni fan di Animal Crossing: New Horizons vivono sul lato più coraggioso, seppellendo fino a 99k. Spesso perdono le loro monete ma, esiste una soluzione affinché da 99k si arrivi a 297k. Come?

1) Innanzitutto, bisogna trovare un raro punto di scavo luminoso, per il tuo albero dei soldi.

2) Seppellisci 99.000 monete e conferma che è germogliato un alberello.

3) Vai alla schermata principale e chiudi Animal Crossing.

4) Vai su Impostazioni di sistema e seleziona “data e ora“. Disattiva l’opzione “Sincronizza orologio via Internet“.

5) Imposta la tua data e ora a 40 anni in futuro ad esempio, se lo stai facendo il 22 aprile 2020, assicurati di andare al 22 aprile 2060.

6) Apri Backup Animal Crossing e controlla il tuo albero. Dovresti avere 297k monete che ti aspettano!

Ogni cosa ha il suo prezzo!

Nulla si ottiene per niente

L’uso del glitch del viaggio nel tempo in New Horizons però, non è privo di pericoli. Potresti non avere problemi a “imbrogliare” il gioco, ma ci sono alcuni inconvenienti riguardo le cose che potrebbero accadere sulla tua isola.
In primo luogo, potresti perdere il bonus al Nook Stop. Se viaggi nel tempo troppo lontano nel futuro, le miglia potrebbero scomparire. In secondo luogo, le tue rape potrebbero andare male, lasciandoti senza modo di venderle.
Oltre ai bonus, questo glitch comporterebbe l’arrivo degli scarafaggi, perché sei stato via troppo a lungo. Stessa cosa per le erbacce le quali, possono crescere non solo a casa tua, ma anche in tutta l’isola.
Come se non bastasse, anche la tua casella di posta verrà riempita fino all’orlo. Potresti essere sparito nel futuro per coltivare le tue monete, ma il mondo di gioco ha continuato ad andare avanti senza di te.

Il consiglio quindi, è quello di piantare 10k monete alla volta e, nel caso in cui vogliate sfruttare questo glitch, non trascuratene le conseguenze.
E voi, preferite essere temerari o privi di rischi? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

CORRELATI