back to top

DC Comics: gli sketch di Jim Lee e Ivan Reis sul sovrano di Atlantide all’asta per aiutare le fumetterie americane

Nel suo continuo sforzo per raccogliere fondi per la Book Industry Charitable Foundation, Jim Lee, artista ed editore della DC Comics, metterà quotidianamente all’asta degli sketch su Ebay per 60 giorni. Ogni asta, che potete seguire a questo link, durerà 3 giorni.

L’ultimo sketch realizzato da Lee raffigura niente po’ po’ di meno che Arthur Curry/Aquaman. Il disegno vede il sovrano di Atlantide saltare fuori dall’oceano, seguito da alcuni delfini. L’inserzione ha attualmente raggiunto la cifra di 9.600$.

Aquaman di Jim Lee

Al momento della stesura di questo articolo, Jim Lee ha condiviso sul suo profilo Twitter uno sketch dell’ artista Ivan Reis, anch’esso raffigurante Aquaman e in vendita all’asta su Ebay.

Aquaman di Ivan Reis

Arthur Curry è il figlio del guardiano di un faro e della regina Atlanna di Atlantide, dalla quale ereditò i propri poteri. In età adulta scopre le sue origini e i suoi poteri, e aiutato dalla principessa Mera di Xebel e dalla Justice League affronta il fratello Orm, desideroso di impadronirsi del trono di Atlantide e della terraferma.

Aquaman è il protagonista del diciannovesimo sketch dei 60 previsti da Lee. I precedenti hanno già mostrato personaggi del calibro di Sogno, Wonder Girl, Deadman, Batman Vampiro, Batman che Ride, Doomsday e Doctor Fate. La maggior parte dei profitti di queste tavole andrà alla Book Industry Charitable Foundation, che sta portando avanti un programma per aiutare le fumetterie colpite dalla crisi dovuta alla pandemia di COVID-19.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI