Valorant: Modifiche su Raze,Sage e Patchnote

Valorant, gioco fps 5 vs 5, targato Riot, sta per ricevere importanti aggiornamenti nei prossimi giorni. Il gioco, in closed beta, sta riscuotendo grande successo da parte dei fan di CS GO(Counter-Strike) e Overwatch, seppur qualche giocatore si fosse lamentato, sin dalle prime fasi di gioco, di alcuni aspetti da modificare. Andiamo a vedere, direttamente, di cosa tratterà la patch rilasciata, che vedrà queste modifiche attuate nei prossimi giorni

Valorant Raze e Sage

Un primo problema, riguarda il poco denaro dato ad inizio partita che non permette l’acquisto, per alcuni agenti, di abilità come i “Muri” da difesa. Per questo motivo, Riot, ha pensato bene di trovare una soluzione nei danni da mischia. Difatti, nella prossima patch di Valorant, gli attacchi in mischia infliggeranno il doppio dei danni per colpo ai distruttibili, tra cui:

  • Sage’s Barrier
  • Le doppie porte metalliche di Haven

Altre importanti modifiche, sono state fatte a due degli Agenti: Raze e Sage

Raze

Valorant Raze

Il personaggio in grado di far “esplodere”, letteralmente, i nemici subirà un importante nerf:

  • Il numero di granate esplosive colorate saranno ridotte ad 1 singolo uso invece che a 2
  • Per ricaricare queste granate, sarà richiesto un “tributo” di almeno 2 uccisioni
  • “Finalmente!”, diranno molti player, i suoni delle Granate e del Pacco esplosivo, è stato fixato in modo tale da permettere, ai giocatori, di riconoscere quando quest’ultime vengono attivate anche in situazioni “frenetiche”
  • Risolto il problema in cui, le granate, a volte, esplodevano prima del previsto. Avranno una durata minima prima della deflagrazione

Sage

Valorant Sage

Sage è un altro personaggio che si presenta spesso nelle discussioni, quindi non sorprende che sia anche nelle note della patch. Le modifiche per quest’ultima, sono incentrate esclusivamente sulla sua abilità Orb, e su come i nemici sono in grado di muoversi attraverso di essa:

  • L’Orb, ora rallenta anche la velocità di esecuzione in aria dei giocatori nella zona
  • Camminare sul cristallo, ora, permette ai giocatori di muoversi su essa senza far rumore

I giocatori sono stati in grado di aggirare, in molti modi, l’Orb di Sage . Tali modifiche, che implementano una modalità furtiva dell’abilità,seppur lento,per spostarsi attraverso il campo di gioco, porterà più sfumature nel gioco avversario, e un po’ più di incertezza per chi giocherà Sage, dal momento che non può necessariamente sentire le persone che si muovono attraverso esso.

Infine, a livello di fluidità, e giocabilità, di Valorant, saranno apportati i seguenti cambiamenti:

  • Ridotto traffico di rete in uscita dal client per i giocatori che eseguono frame al secondo elevati
  • Alcuni provider di servizi Internet e configurazioni di rete stavano limitando il traffico dei giochi, influendo sul gameplay causando forti picchi nella latenza della rete con l’aumento dell’FPS.
  • Nessun impatto sul gameplay / reattività
  • Risolto un raro arresto anomalo del server causato occasionalmente da pacchetti danneggiati dalle reti di alcuni giocatori
  • Risolto il “problema” alle camere di Cypher, che potevano essere dotate di armi. Dalla prossima patch, non sarà più possibile
  • Risolto un problema per il quale a volte la distanza udibile del passo non veniva visualizzata sulla minimappa

Che dire, aspettando la prossima patchnote, ricca di contenuti, vi invitiamo ad iscrivervi sito, per rimanere aggiornati su questa ed altre notizie, ed a raggiungerci nella folta community di Valorant Italia Group.

CORRELATI