Xbox Series X: svelato il logo della console?

Spunta il possibile logo della nuova console Microsoft, registrato recentemente dalla stessa compagnia.

Anche oggi torniamo a parlare delle console di prossima generazione, argoment inevitabilmente inflazionato essendo inesorabilmente sempre più vicina la finestra di lancio per entrambe le nuove console di Sony e Microsoft, ovvero Playstation 5 e Xbox Series X. Quest’oggi a tenere banco è proprio quest’ultima, per la quale sembra essere emerso il logo ufficiale.

Xbox Series X

Registrato da Microsoft il 16 aprile 2020, il presunto logo di Xbox Series X che potete vedere qui sopra appare piuttosto minimale, con la scritta Series in verticale a lato ed una semplice X stilizzata a catalizzare l’attenzione.

Da notare l’assenza della scritta Xbox nel logo, cosa che potrebbe far pensare al fatto che, come rumoreggiato spesso, Series X potrebbe essere un modello della nuova famiglia di console Microsoft, con una possibile Series S che corrisponderebbe alla console più economica nota come progetto Lockhart.

Stando alla descrizione di Microsoft per il logo, il suo utilizzo primario è ovviamente legato a videogiochi e console, ma comprende un raggio più ampio di possibili prodotti, quali gadget, vestiti e persino bevande.

Curioso notare inoltre come le campagne marketing dei due principali produttori di console sia diametralmente opposto, con Microsoft che ha mostrato subito a fine 2019 il design della console e solo ora ne compare il logo, mentre Sony al contrario ha mostrato subito il logo ufficiale di PS5 ma ad oggi ancora non ci sono tracce in rete del design vero e proprio, solamente il controller DualSense è stato recentemente mostrato al pubblico.

In ogni caso pian piano i tasselli che andranno a comporre il lancio delle nuove console stanno andando al loro posto, con una presentazione ufficiale delle varie line-up di giochi e servizi per entrambi i principali contendenti attesa a breve si spera, dato che con la situazione attuale girano voci che Microsoft e Sony stiano meditando un eventuale rinvio delle loro console.

Voi che ne pensate? Vi piace il logo minimale o avreste preferito qualcosa di più elaborato e accattivante per Xbox Series X?

In attesa di nuove comunicazioni ufficiali ed annunci da parte di entrambi, vi invitiamo a seguirci su Nerdpool per ulteriori notizie e approfondimenti.

CORRELATI