back to top

One Piece arriva su Netflix, lo vedremo anche in Italia?

One Piece, il live-action dello shounen più venduto di sempre è in produzione per la piattaforma streaming Netflix, per preparare i fan Luffy e la ciurma dei mugiwara formato anime attraccheranno presto sulla piattaforma. Ovviamente si parte dall’inizio con le saghe di East Blue e Alabasta.

East Blue e Alabasta

L’Arco di Alabasta presenta i Pirati di Cappello di Paglia che attraversano un deserto e incontrano il malvagio spadaccino Crocodile, mentre Luffy incontra anche suo fratello maggiore Ace e i mugiwara accolgono un nuovo elemento dell’equipaggio: Robin.

La saga di East Blue è la prima grande saga di One Piece, che presenta ai personaggi che avremmo conosciuto nel corso di quasi mille episodi in Luffy, Zoro, Nami, Sanji e Usopp. Anche se non sappiamo esattamente cosa succederà il nuovo live-action come parte della sua storia introduttiva, immaginiamo che questo primo arco narrativo gli darebbe una serie di grandi ispirazioni ed eventi da cui trarre materiale!

Netflix ha condiviso sul suo account Twitter ufficiale che dal 12 giugno i pirati di cappello di paglia salperanno per gli Stati Uniti, in Canada, Australia e Nuova Zelanda:

La situazione italiana

Come sappiamo i diritti della distribuzione italiana di One Piece è da sempre in mano a Mediaset, che tutt’oggi lo distribuisce sui suoi canali televisivi.

Gli scenari ipotetici che si prospettano sono diversi:

1- Mediaset non cederà mai i diritti di One Piece, quindi probabilmente alcune delle ultime saghe non le vedremo mai in chiaro.

2- Mediaset farà un accordo con Netflix e gli cederà i diritti per un breve periodo ma sarà solo in giapponese con i sottotitoli.

3- Mediaset farà un accordo con Netflix ma sulla piattaforma ci saranno le saghe non ancora viste sui canali televisivi mediaset e non saranno doppiate.

4- Netflix metterà sulla piattaforma solo i film di One Piece.

E voi cosa ne pensate? Questi scenari sono plausibili? Ditecelo nei commenti e continuate a seguire Nerdpool.it!

CORRELATI