PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Quantum Error: uscirà anche su Xbox e Switch?

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Gli sviluppatori a capo del progetto discutono sulla possibilità di pubblicare il gioco su piattaforme diverse da quelle Playstation.

Quantum Error, nuovo shooter a tinte horror e sci-fi sviluppato da TeamKill Media, è attualmente atteso su console Sony, Playstation 5 e Playstation 4. In una recente intervista però, i fratelli Dakoda e Micah Jones, autori del titolo e leader dello studio, hanno commentato la possibilità di vedere la loro opera su altre piattaforme.

Quantum Error

Durante un’intervista concessa a GamingBolt ai due fratelli è stato infatti chiesto se esiste una possibilità di vedere Quantum Error su altre piattaforme al di fuori di quelle Playstation, come Xbox e Switch, e la risposta è stata “mai dire mai” per quanto riguarda Xbox Series X, mentre non ci sono al momento piani per portare il gioco sulla ibrida di Nintendo.

Quantum Error è in sviluppo con in mente Playstation 5 come piattaforma di riferimento, e TeamKill ha dichiarato recentemente che il gioco girerà in 4K e a 60 frame al secondo sulla nuova ammiraglia Sony, aggiungendo inoltre che “la maggior parte delle ottimizzazioni per la versione PS4 verranno fatte verso la fine dello sviluppo“.

Traspare quindi l’evidente intenzione degli sviluppatori di puntare ad offrire un gioco realmente next-gen che possa sfruttare le potenzialità della nuova console, quindi resta davvero improbabile una versione Switch di Quantum Error, mentre è chiaramente possibile una conversione sulla nuova macchina di Microsoft.

Ma Dakoda e Micah Jones ribadiscono di essere concentrati al momento solo sulle console Playstation, e che TeamKill gode di un ottimo rapporto con Sony. Il gioco è un FPS sci-fi a tinte horror che ricorda molto da vicino titoli come DOOM 3 e Dead Space, ma vengono citati anche Bloodborne e Metal Gear come fonti di ispirazione.

Al momento non si conosce alcuna finestra di lancio per Quantum Error, non sappiamo quindi se il gioco potrà essere un titolo di lancio per PS5 o se arriverà invece più avanti nel corso del 2021.

Seguiteci su Nerdpool per ulteriori notizie e approfondimenti.

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

Deathloop: trailer di lancio per il titolo Bethesda!

Deathloop, il nuovo FPS di Arkane e Bethesda per PS5 e PC, è ormai ad un tiro di...

Far Cry 6: annunciati i nuovi contenuti post-lancio

Ormai con il mese di ottobre che si avvicina sempre di più, l'uscita di...

God of War Ragnarok: annunciato il titolo durante il PlayStation Showcase

Durante l’evento Sony PlayStation Showcase siamo riusciti finalmente a vedere qualche secondo di God of War...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

Marvel’s Wolverine: annunciato al PlayStation Showcase il nuovo titolo di Insomniac Games

A gran sorpresa è stato annunciato Marvel's Wolverine durante il PlayStation Showcase di settembre 2021. Il titolo verrà sviluppato dai ragazzi di Insomniac Games...

Spider Man 2: annunciato con trailer durante il PlayStation Showcase

A grande sorpresa durante il PlayStation Showcase di stasera è stato annunciato Spider Man 2 in esclusiva per PlayStation 5. Il titolo è realizzato...

Star Wars: Knights of the Old Republic Remake, annunciato il titolo durante il PlayStation Showcase

Durante l'evento Sony PlayStation Showcase è stato annunciato Star Wars: Knights of the Old Republic Remake. Aspyr Media sta lavorando al remake del famoso...

Sonic Colours: Ultimate – Disponibile la versione digital!

SEGA ha appena lanciato la versione digitale di Sonic Colours: Ultimate, una vibrante remaster dell'amato platform per Nintendo Wii del 2010, Sonic Colours. Sviluppato dal...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img