PUBBLICITÀspot_imgspot_img

DualSense: sviluppatore parla del pad di PS5

Un membro di Techland offre la sua entusiastica opinione sul nuovo controller della futura console Sony.

Sony non ha ancora tolto i veli sulla sua Playstation 5, il cui design rimane ancora avvolto nel mistero. Solamente il pad della console, il DualSense, è stato mostrato al pubblico, ottenendo consensi più o meno unanimi da parte dei giocatori e anche di molti addetti ai lavori. Alcuni in particolare, come Tymon Smektala di Techland, sono assolutamente entusiasti del nuovo controller.

DualSense

Lo sviluppatore, attualmente impegnato con il suo team nel completamento dell’attesissimo Dying Light 2, ha espresso tutto il suo apprezzamento per il nuovo DualSense, sia per quanto riguarda il design che le caratteristiche, definendolo come uno dei migliori controller della storia.

Queste le parole di Smektala: “Lo adoro. Ha un design eccezionale e futuristico come ti aspetteresti nel 2020, visto che viviamo in tempi fantascientifici. Parlando della forma, bisogna vedere come sarà tenerlo in mano, ma guardandolo l’impressione è ottima. Credo che possa essere uno dei migliori controller della storia, grande a sufficienza ma essenziale e funky allo stesso tempo.

Lo sviluppatore prosegue poi circa le caratteristiche del DualSense: “Penso anche che il feedback aptico e gli adaptive trigger possano cambiare le carte in tavola mlto più di quanto le persone non si aspettino. Sono curioso di vedere quanto sarà resistente, perché sembra così elegante che mi chiedo se sopravvivrà alle cadute accidentali e alla rabbia dei giocatori. Ma tutto sommato, anche se so che le prime opinioni sono state varie, per me è assolutamente fantastico.

Insomma pare proprio che in Techland ci sia qualcuno che è rimasto positivamente colpito dal futuro pad di PS5, segno che molto probabilmente Sony non ha più nulla da invidiare a Microsoft in termini di pad standard per le proprie console, fermo restando che anche l’attuale DualShock 4 è un ottimo controller e regge benissimo il confronto con quello di Xbox One.

Non ci resta che attendere ora che Sony presenti ufficialmente il design di Playstation 5, che ricordiamo verrà lanciata sul mercato nel periodo natalizio di fine 2020, restate con noi su Nerdpool per ulteriori notizie e aggiornamenti.

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

Metro Exodus: update PS5 e Xbox Series X disponibile!

Deep Silver e 4A Games sono felici di annunciare il lancio di Metro Exodus...

Amazon Prime Day 2021 LIVE: videogiochi, ecco le migliori offerte!

È tempo di Amazon Prime Day 2021! Inizia oggi un tour de force due...

Abandoned: il trailer per PlayStation 5 è stato rinviato

La notizia ci arriva direttamente da Blue Box Game Studios, che ha informato i...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,891FansLike
1,560FollowersFollow
222FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

PS5: acquistare e trovare PlayStation 5 – MediaWorld – Giugno 2021

Ebbene sì, è ancora così: c'è voglia di PlayStation 5. Come fatto qualche mese fa, abbiamo deciso di concepire un nuovo articolo che possa...

Guilty Gear STRIVE: La nostra recensione

Guilty Gear è una delle serie di picchiaduro più affascinanti di sempre, caratterizzata da personaggi memorabili, musiche rock/metal adrenaliniche e un ritmo di gioco...

Bloodborne Remastered: annuncio in vista ad un evento Sony?

Da ormai parecchi mesi si parla del possibile ritorno di Bloodborne, uno dei titoli di FromSoftware più amati dai fan, su PlayStation 5 sotto...

Abandoned: nuovo misterioso titolo di Hideo Kojima?

Lo sviluppatore Blue Box Game Studios ha annunciato, qualche mese fa, che stava lavorando a un nuovo gioco horror esclusivo per PlayStation 5 intitolato Abandoned. Sebbene sia stato mostrato molto...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI