Kevin Smith e Joe Quesada insieme per un sequel del Diavolo Custode?

Kevin Smith e Joe Quesada hanno discusso di un potenziale sequel di una delle storie di maggior successo di Daredevil: Il Diavolo Custode.

Una delle storie più acclamate e influenti di Daredevil potrebbe avere un seguito in futuro. Lo scrittore Kevin Smith è stato recentemente ospite di Joe Q’s Mornin ‘Warm Up di Joe Quesada in un episodio in due parti. I due hanno discusso della storia del 1998-1999, Il Diavolo Custode che Smith scrisse e che Quesada illustrò.

Quesada stizzica Smith (e i lettori) su Twitter:

…domani la puntata sarà incentrata sulla marvel knighTs e daredevil, il diavolo custode per l’esattezza e magari ad un sequel?

Durante l’intervista, Smith ha detto che sarebbe stato pronto per un sequel se “la persona giusta” si fosse unito a lui, riferendosi a Quesada. Continua dicendo:

Una parte di me mi dice di non toccare mai più il personaggio, che all’epoca è accaduto un miracolo e che il mio nome è rimasto coinvolto. Rovinerei parte di quel miracolo se tornassi alla Marvel a proporre un’altra storia di Daredevil. Sarebbe terribile!

Allo stesso modo, Quesada ha detto di aver abbozzato un paio di idee con Smith. 

Deve essere il momento giusto, la storia giusta, e dobbiamo avere il tempo di farlo.

Smith ha quindi suggerito di fare uno one-shot solo per aumentare le vendite dei fumetti durante questa pandemia del coronavirus.

Il Diavolo Custode ha visto Matt Murdock affrontare una crisi di fede, mentre il suo partner di lunga data Foggy Nelson è stato accusato di omicidio, la sua ex amante Karen Page ha contratto l’AIDS e si è trovato in possesso di un bambino che avrebbe potuto essere la seconda venuta di Cristo o dell’Anticristo stesso. L’intero scenario è stato infine rivelato essere costruito da Mysterio. Elementi della trama hanno influenzato l’adattamento cinematografico del 2003, interpretato da Ben Affleck, così come la serie Netflix.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

ViaCBR

CORRELATI