Marvel: Ronin si basa su un design di Ninjak realizzato da Joe Quesada

Secondo Joe Quesada, un eroe della Marvel deve la sua esistenza all’universo Valiant. Più nello specifico, ad un eroe di quell’universo.
Nel suo show di YouTube Joe Q’s Mornin’ Warm Up, il vice presidente esecutivo di casa Marvel ha rivelato che il design di Ronin deriva da una sua idea per Ninjak, la super spia.

Quesada ha spiegato al suo ospite speciale Kevin Smith di aver creato un nuovo design per Ninjak nel momento di rilancio della Valiant. La casa editrice rifiutò quell’idea, ma Joe decise di proporlo per Ronin. C’è da dire che all’epoca il disegnatore era anche capo editore della stessa Marvel.
Il primo personaggio ad indossare il manto di Ronin fu Maya Lopez, già conosciuta come Echo.

Quesada contribuì, nel 1993, a creare Ninjak insieme allo scrittore Mark Morretti. Si tratta di un aristocratico inglese di nome Colin King, addestrato come spia e maestro delle arti marziali. È stata realizzata anche una web serie incentrata sul personaggio, chiamata Ninjak VS The Valiant Universe.

Diversi personaggi Marvel, invece, hanno assunto l’identità di Ronin negli anni. Il più celebre è sicuramente Clint Barton aka Occhio di Falco. Persino nel film Avengers: Endgame è possibile vedere questa versione del personaggio. Piccola curiosità: inizialmente, lo scrittore Brian Michael Bendis voleva che a diventare Ronin fosse Matt Murdock, ossia Daredevil.

Qui il video di Joe Quesada.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

ViaCBR

CORRELATI