IN EVIDENZA

Diavoli: recensione degli episodi 3 e 4 della serie Sky, intitolati “Episodio 3” e “Episodio 4”

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

3,326FansMi piace
1,560FollowerSegui
184FollowerSegui
Diavoli episodi 3 e 4
7,5
Direi che Diavoli potrebbe rappresentare un buon apripista a coloro che non amano particolarmente il genere, ma che comunque ne sono incuriositi.

ATTENZIONE! L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER!

In questo articolo parleremo degli episodi tre e quattro di Diavoli, trasmessi da Sky venerdì 24 aprile. Analizzeremo nello specifico lo svolgimento dei due episodi, esprimendo un parere puramente personale.

Potrete trovare le sinossi dei due episodi in questo link. In questo link invece potrete trovare la sinossi dei prossimi episodi. Se invece volete sapere solamente cosa succede negli episodi vi rimandiamo al nostro recap.

Dopo i fatti avvenuti nelle precedenti puntate, la morte dell’ex-moglie, i vari tentativi di destabilizzare la posizione acquista all’interno della società. Massimo profondamente scosso, si ritrova insieme a Sofia a indagare su una probabile speculazione di finanziaria messa in piedi da Dominic. La speculazione riguarda la Libia di Gheddafi che al momento si trova nel caos di una guerra. Ciò quindi potrebbe rivelarsi un terreno accidentato per la NYL. Scopriamo durante l’episodio che ciò che spinge Sofia ad aiutare Massimo è il desiderio di vendetta per la morte del fratello maggiore, indirettamente causata dalla NYL.

Diavoli Sky Alessandro Borghi Patrick Dempsey

Episodio 3

In questo episodio di Diavoli ciò che più si può evidenziare è l’enorme capacità dì multitasking messa in campo da Massimo e la grande tenacia di Sofia. Entrambi infatti grazie a queste qualità riescono tramite anche una stretta collaborazione a portare a conoscenza della stampa internazionale piani finanziari che imbarazzano non poco Dominic. Il quale dal canto suo grazie alla grande esperienza e alla sua rete di legami riesce a farla franca.

In questo terzo episodio di Diavoli capiamo quanto realmente, velocemente e drasticamente è capace la finanza di operare e sconvolgere il clima sociale, politico ed economico di un paese. Inoltre devo anche aggiungere dal basso della mia piccola esperienza in questo campo, che non conta tanto sperare per la vittoria di una o di un altra parte, per la risoluzione o meno di un conflitto. L’importante è riuscire a controllare, gestire e speculare sugli eventi che avvengono. E credeteci o meno chi possiede queste capacità in un modo o nell’altro è l’unico che ne esce sempre vincitore.

Quindi infine possiamo parlare di questo episodio di Diavoli etichettandolo come un manuale del buon trader.

Episodio 4

Il quarto episodio invece acquista dei toni un po’ più crime. Infatti iniziamo ad intravedere una più grande architettura dietro la morte di Edward Stewart ed il coinvolgimento di Massimo nella stessa. Anche in questo episodio troviamo il protagonista impegnato a destreggiarsi tra le accuse mosse dalla polizia. Convinta della sua colpevolezza perché in possesso del dossier che cercava, e la gestione della situazione Irlandese.

Oltre alle beghe con le forze dell’ordine, Massimo sta cercando di tenere a bada il suo staff che lo vede in indebolito. Il gruppo inizia così a disobbedire alle direttive del loro leader e a gestire gli investimenti sull’Irlanda senza avvisarlo, andando contro Massimo. La situazione si complica quando Massimo viene convocato per un interrogatorio formale, dove viene direttamente accusato della morte di Edward Stewart. L’interrogatorio e il caso stesso però vengono bruscamente interrotti da un intervento dei piani alti che intimano ai detective di lasciare cadere le accuse. Massimo così scaglionato cerca comunque di venire in possesso del dossier che lo riguarda.

Diavoli Sky Alessandro Borghi Patrick Dempsey

In questo quarto episodio di Diavoli, scopriamo e capiamo la potenza che la finanza ha di influenzare la legge e di manipolare la verità.

Conclusioni

In pratica non discostandoci dal filone seguito da Diavoli nei due episodi precedenti, riusciamo ad addentrarci e a capire meglio i giochi di potere che caratterizzano la serie è i sui protagonisti. Veniamo a conoscenza di uno spaccato del mondo della finanza. E per quanto possa essere romanzato, ha comunque delle basi che prendono spunto da fatti realmente accaduti.

Devo dire che Diavoli a mio parere si sta evolvendo abbastanza bene e riesce a tenere quella tensione di sottofondo che mi coinvolge positivamente. Non ho notato finora ora particolari buchi di trama o momenti no sense. Direi in oltre che Diavoli potrebbe rappresentare un buon apripista a coloro che non amano particolarmente il genere, ma che comunque ne sono incuriositi.

Personalmente ho trovato fino ad ora delle puntate interessanti e dinamiche. E voi? Avete visto gli episodi? Vi sono piaciuti? Sky per voi ha sfornato un bel prodotto? Fatecelo sapere qui nei commenti.

Per questa e altre news su Diavoli seguiteci qui su Nerdpool.

Diavoli episodi 3 e 4
7,5
Direi che Diavoli potrebbe rappresentare un buon apripista a coloro che non amano particolarmente il genere, ma che comunque ne sono incuriositi.

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

3,326FansMi piace
1,560FollowerSegui
184FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...