Primavera Anime 2020: le 5 migliori prime stagioni

Attraverso vari sondaggi su Facebook tramite la nostra pagina Manga e Anime Italia, che vi invito a seguire, abbiamo chiesto quali novità prime stagioni sono di maggiore tendenza.

Alcuni anime sono stati esclusi dalla lista poichè occupavano posizioni della classifica più bassa, vi invito però a seguire NerdPool per la pubblicazione in futuro di un nuovo articolo con gli anime rimanenti.

In prima posizione troviamo l’acclamatissimo Tower of God, una novità Crunchyroll Originals che sta riscontrando un notevole successo nel web.

Tower of God (Anime) | AnimeClick.it

Tower of God  è un manhwa e fumetto online a colori sudcoreano disegnato e ideato da Lee Jong-hui in arte Siu, pubblicato in forma gratuita sul portale internet coreano Naver. Questo manhwa si distingue dagli altri per essere in formato webtoon. Ogni capitolo è costituito da una pagina molto lunga a scorrimento verticale, con un layout particolarmente adatto alla lettura su dispositivi come tablet e smartphone.

La storia di Tower of God è la prima appartenente all’universo di Talse Uzer, e la serializzazione è incominciata nel 2010.

Trama Tower of God:

Baam Venticinquesimo è cresciuto immerso nell’oscurità e nella totale solitudine. Il suo unico raggio di luce è stato Rachel, la ragazza che gli è stato vicino, insegnandogli a parlare raccontandogli del mondo esterno. Rachel, però, ha un’ossessione che a Baam sembra assurda, ma è disposta a tutto per realizzarla: vuole vedere le stelle. Pur di esaudire il proprio desiderio è persino disposta a entrare nella Torre del Dio, una struttura mastodontica sulla cui vetta, si dice, che ogni desiderio possa essere esaudito. Baam la segue senza esitazione, ma perde subito le sue tracce e pur di ritrovarla si ritrova costretto a sottostare al rigido sistema di test che regola la scalata di ogni singolo piano della Torre.

Grazie all’aiuto della principessa Yuri Jahad e della sua arma leggendaria, Marzo Nero, Baam inaspettatamente riesce a superare la prima prova. Nelle successive Baam riesce a farsi apprezzare e benvolere da molti dei suoi avversari e alleati, stringendo una profonda amicizia in particolare con il calcolatore Khun Agero Agnes e con Rak Wraithraiser.

Ma in un mondo immobile come la Torre, , la presenza irregolare di Baam è qualcosa che nessuno aveva previsto e tutti sembrano voler ostacolare. Perché?

Che cosa c’entra Baam con Jahad, il leggendario, immortale e onnisciente re della Torre?

Genere: Avventura  Azione  Drammatico  Fantasy  Mistero  Soprannaturale 

In seconda posizione troviamo 8th son, una novità disponibile su Crunchyroll.

The 8th Son? Are You Kidding Me? (Anime) | AnimeClick.it

Trama 8th son:

Shingo Ichinomiya, un impiegato di 25 anni, una sera come tante altre va a letto pensando alla mole di lavoro che l’avrebbe aspettato l’indomani. Al suo risveglio si trova in una stanza a lui sconosciuta e si rende conto di essere nel corpo di un bambino di 6 anni d’età, tale Wendelin von Benno Baumeister, il figlio più giovane di una famiglia nobile caduta in povertà che vive in un paese remoto. Non avendo abilità amministrative, non può fare nulla per gestire il vasto territorio della sua famiglia. Tuttavia, il bambino Wendelin è dotato di un talento molto raro: la magia

Genere: Avventura, Azione, Fantasy

In seconda posizione troviamo Gleipnir, una novità disponibile su VVVVID.

Gleipnir (Anime) | AnimeClick.it

Trama Gleipnir:

Shuichi Kagaya non è umano: ha un fortissimo odorato e può trasformarsi in una bestia incredibilmente potente. Fa di tutto per non farsi notare ed essere scoperto ma quando decide di usare il suo potere per salvare una ragazza, i suoi giorni di quiete finiscono.

L’opera è edita da Panini Comics, che la pubblica sotto l’etichetta Planet Manga a partire dal 2018.

Genere: Azione, Ecchi, Scolastico, Sentimentale.

In quarta posizione troviamo FUGŌ KEIJI BALANCE: UNLIMITED.

The Millionaire Detective Anime Restarts Airing From 1st Episode ...

Trama FUGŌ KEIJI BALANCE: UNLIMITED:

Daisuke Kanbe, un detective con un’estrema ricchezza personale, è assegnato al quartier generale moderno di prevenzione della criminalità. In quel luogo vengono inviati gli ufficiali che hanno causato problemi al dipartimento di polizia metropolitana. Daisuke è in partnership con Haru Katou che viene respinto dai modi materialistici di Daisuke. Misteri impegnativi si svolgono davanti ai due detective e devono lavorare insieme per risolverli.

Genere: Poliziesco, Crimine, Giallo

La messa in onda dell’anime è stata posticipata a causa del Coronavirus

In quarta posizione troviamo SING “YESTERDAY” FOR ME, una novità disponibile su Crunchyroll.

Sing "Yesterday" for Me (Anime) | AnimeClick.it

Trama SING “YESTERDAY” FOR ME:

Rikuo Uozumi non ha ambizioni così, finito il liceo, trova un lavoretto in un konbini, senza preoccuparsi di prospettive di crescita personali e professionali. Il continuo incontro con nuove e differenti persone sul posto di lavoro inizierà ad arricchire inaspettatamente la sua vita. E’ proprio qui che avrà modo di rincontrare Shinako, la ragazza per cui aveva una cotta e che attualmente lavora come insegnante. La persona più strana però è Haru Nonaka, una ragazza che non ha terminato gli studi molto affezionata al suo corvo addomesticato.

Genere: Sentimentale, Slice of Life, Drammatico.

Per ulteriori informazioni sul palinsesto anime 2020 Crunchyroll, CLICCA QUI

Se questa iniziativa vi è piaciuta fatecelo sapere nei commenti.

Mi raccomando se siete amanti di anime e manga non dimenticatevi di seguire la pagina Facebook NerdPool o il canale telegram dedicato.

CORRELATI