back to top

Valorant: Gradi e Matchmaking competitivo con la patch 0.49!

Con un comunicato ufficiale Riot Games ha rilasciato importanti novità sulla Modalità Competitiva, il Matchmaking e i Gradi di Valorant!

Ben ritrovati Agenti! Riot Games presenta i dettagli della modalità competitiva di Valorant, lo shooter tattico in prima persona in arrivo nell’estate 2020 su PC. Tale modalità sarà disponibile poco dopo l’uscita della patch 0.49, a partire dall’Europa e dal Nord America. La modalità competitiva avrà le seguenti caratteristiche:

  • Sarà necessario completare 20 partite non classificate per sbloccare la modalità competitiva.
  • 8 gradi, con 3 livelli ciascuno tranne quello massimo, “VALORANT”.
  • Si potrà entrare in coda con gruppi fino a 5 giocatori (entro 2 gradi dal vostro).
  • Il grado dei giocatori viene nascosto se sono passati almeno 14 giorni dalla loro ultima partita competitiva, ma non decade dietro le quinte.
  • Il grado della Closed Beta non viene mantenuto al momento dell’uscita ufficiale.

I Gradi in Valorant

Ecco cosa dice Riot nel comunicato ufficiale in merito ai Gradi:

“Ci sono otto gradi, ciascuno diviso in tre livelli: Ferro, Bronzo, Argento, Oro, Platino, Diamante, Immortale e il grado più alto, “VALORANT“. Vincere le partite è il fattore più importante per salire di grado, ma in caso di prestazioni eccezionali potreste procedere più velocemente. Viceversa, perdere partite e avere prestazioni pessime (in base agli incontri precedenti) ridurrà il vostro grado.”

La Modalità Competitiva ed il Matchmaking

Ecco invece altre interessanti notizie sul Matchmaking di Valorant fornite da Riot:

Ci siamo anche accertati che l’equilibrio si mantenga a prescindere dalle dimensioni della coda. Il nostro matchmaking competitivo prende in considerazione le dimensioni del vostro gruppo già formato, e ottimizza automaticamente la partita in favore di formazioni simili nella squadra avversaria.

Terremo conto anche dell’inattività dei gradi. Se non giocate una partita competitiva da 14 giorni, il vostro account verrà considerato inattivo e il grado nascosto. Non preoccupatevi, apparirà nuovamente una volta conclusa una nuova partita. Vogliamo essere sicuri che, quando gli altri vedono il vostro grado, questo rappresenti davvero la vostra abilità. Dopo 14 giorni di inattività non siamo più così sicuri che sia giusto mostrarlo. In ogni caso, il grado non decade, quindi non spaventatevi se siete uno di quei giocatori abituati a essere sempre tra i migliori.”

Potete trovare altre informazioni sul comunicato ufficiale. E voi cosa ne pensate di queste novità su Valorant? State giocando alla Closed Beta? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdere le ultime novità!

CORRELATI