Penny Dreadful: City of Angels 1×02, trailer dell’episodio intitolato “Dead People Lie Down“

Penny Dreadful: City of Angels 1×02 andrà in onda il 04 maggio 2020 su Showtime. Qui in copertina troverete il trailer del prossimo episodio intitolato “Dead People Lie Down“ .

Al suo debutto la serie ha dimostrato quanto si scosta dal primo Penny Dreadful. In effetti possiamo tranquillamente dire che questo spin-off lo si potrebbe identificare come una nuova serie che porta il fardello del nome.

Oggettivamente in Penny Dreadful: City of Angels non è presente ne la quantità di mostri che figuravano nella serie madre, ne le ambientazioni gotiche che tanto hanno reso famosa la serie madre. Ma del resto non si poteva pretendere di fare una copia, magari sbiadita e non all’altezza del precedente show.

Penny Dreadful: City of angel

Allora quali sono i pochi mostri che realmente popolano Penny Dreadful: City of Angels? Beh ad una prima e magari superficiale visione, si potrebbero identificare due entità sovrannaturali che tirano le fila del destino di tanti uomini.

In parte è vero ma bisogna considerare che nel precedente episodio 1×01 intitolato “Santa Muerte” abbiamo visto che il mostro più grande è il genere umano. Con il suo fardello di ignoranza, paura ed insicurezza è il terreno fertile per la crescita del male.

TRAMA

Penny Dreadful: City of angels di Showtime, scambia l’orrore gotico della Londra della serie madre, con la vista sulla spiaggia di una Los Angeles del 1938 che vive la tensione, per l’arrivo, di una imminente guerra . Accendere i fuochi dell’odio è l’obbiettivo di Magda, sussurrando inganno e discordia nelle orecchie degli umani.La serie non esplora il mondo dei mostri alla maniera classica, ma bensì esplora i mostri interni all’ umanità. 
John Logan, il creatore della serie spin-off Penny Dreadful: City of angels, spiega di voler fare uno spettacolo in risposta alla rinascita mondiale dell’estremismo politico, del nazionalismo atavico, della pericolosa demagogia e del veemente razzismo e dell’antisemitismo. Questo è ciò che troveremo.

Ma cosa vedremo nel prossimo episodio 1×02 intitolato “Dead People Lie Down“ ? Per la rispondere a questa domanda vi rimando al trailer in copertina.

La sinossi dell’episodio invece la troverete in questo link.

Per questa e altre news su Penny Dreadful: City of Angels, seguiteci qui su Nerdpool.

CORRELATI