PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Red Hulk: chi si è trasformato nel gigante rosso nell’universo Marvel?

Hulk è più comunemente noto come “Gigante di giada“, ed è la forma che Bruce Banner di solito assume quando si trasforma. Tuttavia, esitono varie forme hanno trasformato il suo corpo in diverse tonalità e dimensioni nel corso degli anni. E grazie a personaggi come She-Hulk e Amadeus Cho, Banner è tutt’altro che l’unico eroe della Marvel ad essersi trasformato in un gigante verde.

Ma di sicuro Banner non è mai stato uno dei Red Hulks della Marvel. In questa versione sono ancora più imponenti del classico Hulk e sembrano quasi demoniaci nell’aspetto che assumono. Anche se alcuni di questi hanno cercato di far scomparire il gigante verde, altri si sono alleati con Banner o con gli Avengers. Ciò che hanno in comune è l’origine del loro potere irradiato dai raggi gamma che rende Banner uno degli eroi più forti della Marvel.

THUNDERBOLT ROSS

Thaddeus “THUNDERBOLT” Ross

Il più famoso Red Hulk della Marvel è il generale Thaddeus “THUNDERBOLT” Ross, che è stato una minaccia per Hulk dagli anni ’60. Il generale vide l’alter ego di Banner come una piaga e non si fermò davanti a nulla per mettervi fine. Ross era così assuefatto dal bisogno di fermare Hulk, che alla fine si trasformo lui stesso in Hulk # 1 del 2008, di Jeph Loeb e Ed McGuinness.

Invece delle tradizionali sfumature verdi o grigie, Ross si ritrovò a “vestire” una tonalità di rosso, proprio come la sua rabbia verso Hulk. Alla fine fu depotenziato da Banner che aveva escogitato una cura per gli individui irradiati dai raggi di gamma.

BETTY ROSS

Betty Ross

Era la moglie di Bruce Banner, ma oggi è diventata “qualcos’altro”. Sfortunatamente per gli loro, si scoprì che che la lunga esposizione di Betty a Hulk ne avrebbe causato la morte prematura. E ciò avvenne con diverse misteriose resurrezioni in seguito. Una di queste resurrezioni vide il suo ritorno nel ruolo della misteriosa Red She-Hulk.

Alla fine Betty fu depotenziata dall’alleato di lunga data Rick Jones, alleato di Hulk, che mise la cura di Doc Green nel suo cibo. Più di recente, è tornata in Immortal Hulk, nella sua forma di Arpia. Forma che aveva assunto a seguito di alcuni esperimenti AIM molti anni prima. Questa volta, tuttavia, ha mantenuto la tonalità rossa di Red She-Hulk ma in una versione molto più animalesca.

MAVERICK

Red Hulk Maverick
Il generale Maverick

Il generale Maverick faceva parte di un progetto governativo americano noto come Project Troubleshooter. Questa organizzazione segreta cercò di fabbricare armi umane, così Maverick fece trasformare un caporale in un’enorme lucertola conosciuta come Kaiju. Grazie alla sua esperienza con le armi umane, Maverick fu trasformato in un Red Hulk in U.S.Avengers # 1 di Al Ewing e Gerardo Sandoval.

Alla fine, è stato completamente disattivato quando Hulk ha assorbito le radiazioni residue dal generale, facendolo ritornare del suo “colore originale”.

L’UOMO ASSORBENTE

Uomo assorbente Hulk rosso cane
L’Uomo Assorbente (The Absorbing Man)

Ha combattuto per un periodo con Hulk, ma recentemente gli è stato fornito un potenziamento che ha eguagliato le risorse tra i due. Durante l’incarcerazione, fu offerta a Creel un po’ di libertà se si fosse unito ad una task force nota come US Hulk Operations. Gli fu iniettata una versione sperimentale di un potenziamento che lo rese un Red Hulk, basata sulle stesse ricerche utilizzate per Maverick.

- Advertisement -

In questo modo con suoi naturali poteri assorbenti avrebbe potuto rubare radiazioni e potere ad Hulk. Sfortunatamente per Creel, assorbì anche un demone che si nascondeva all’interno di Hulk in quel momento. Questo demone lo sconfisse dall’interno. In qualche modo Creel sopravvisse alla battaglia e si riformò, ma rimase traumatizzato dal calvario.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

Steve Orlando e Luciano Vecchio svelano Somnus su ‘Marvel’s Voices: Pride’ # 1

La scorsa settimana, i fan hanno visto per la prima volta un nuovo eroe...

X-Men: The Trial of Magneto in arrivo ad agosto

Gli X-Men assisteranno presto al processo di uno dei loro, un processo che avrà importanti ramificazioni...

X-Men: l’evento The Trial of Magneto in arrivo ad agosto

La razza mutante si troverà divisa in "The Trial of Magneto", un evento legato...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,863FansLike
1,560FollowersFollow
219FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

Marvel Comics introdurrà un Captain America nativo americano

La miniserie in cinque parti The United States of Captain America introdurrà come nuovo Captain America un eroe nativo americano chiamato Joe Gomez della Tribù...

X-Men: Hellfire Gala, il trailer ci introduce al nuovo evento mutante!

Hellfire Gala promette di essere uno dei più grandi eventi nella storia degli X-Men, e un nuovo trailer introduce l'evento che avrà un impatto enorme...

Morto il disegnatore John Paul Leon a 49 anni

John Paul Leon, disegnatore molto amato e conosciuto per titoli come Static, Terra X e Batman: Creatura della Notte, è morto a 49 anni. La notizia...

Hellfire Gala: le variant svelano oltre 50 nuovi stili per gli X-Men

La Marvel ha svelato una serie di dieci variant cover di "Hellfire Gala" per la sua nuova serie di titoli dedicati agli X-Men, naturalmente...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI