Wolverine e Tempesta: storia di una coppia

Ci sono poche squadre dell’Universo Marvel che implicano storie romantiche più degli X-Men, con amici di vecchia data e antiche minacce spesso diventato (sorprendentemente) nuovi amori. Una delle relazioni meno scontate tra i membri del team mutante è quella tra Wolverine e Tempesta, che probabilmente è nata “dietro le quinte” prima che gli autori ce la mostrassero.

Terra 616

Dopo gli eventi di X-Men: Scisma, Wolverine si divide da Ciclope tornando a New York con una nuova squadra per rifondare la scuola di Xavier per giovani mutanti. Tempesta decide di seguire Logan, diventando così una docente dell’istituto.
A quel tempo, la mutante era felicemente sposata con Pantera Nera. Almeno apparentemente.

Durante Avengers vs. X-Men però, i coniugi si schierano in due fazioni diverse, mettendo fine al matrimonio. Wolverine aiuta la collega ed amica ad affrontare la nuova situazione, ammettendo di avere un interesse romantico per lei. In realtà, i due dichiarano di aver avuto una relazione occasionale nei vari momenti in cui sono stati single entrambi.
La relazione finirà quando Logan dovrà affrontare la tragedia di aver perso il fattore rigenerante.

Universo Ultimate

Nell’Universo Ultimate, i due sono diventati una coppia anni prima delle loro controparti dell’universo regolare. Anche questa liason si rivelerà di breve durata, quando Tempesta sceglierà Bestia come suo compagno ideale.
Persino nei film degli X-Men ci viene suggerita una relazione tra i due mutanti, senza che però venga mai resa esplicita.

Non sappiamo se, dopo l’avvento della Dawn of X, il legame tra i due sia tornato ad essere di tipo romantico o meno. Sembra che Wolverine faccia patre di una relazione poliamorosa con Jean Grey e Ciclope, ma niente è dato per certo.
Vedremo cosa ci riserverà il futuro.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

ViaCBR

CORRELATI