Avengers: Endgame, gli sceneggiatori spiegano il ruolo ridotto di Captain Marvel nel film

Durante il Quarantine Watch Party di Comicbook.com dedicato ad Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame gli scrittori di EndgameChristopher Markus e Stephen McFeely hanno preso possesso dell’account Twitter del sito. Questo, con lo scopo di rispondere alle domande e alle curiosità degli utenti.

Sicuramente, per moltissimi fan Marvel c’era grande attesa in Endgame per il ruolo di Captain Marvel. L’eroina, alias di Carol Danvers, interpretata da Brie Larson, era stata introdotta qualche mese prima nel film omonimo di origini e aveva riscosso un enorme successo. E, conoscendo la sua grande forza, tutti volevano vederla brillare in Endgame, magari proprio contro Thanos.

In realtà, alla fine, il ruolo di Captain Marvel nel film si è rivelato piuttosto ristretto, soprattutto considerando le potenzialità del personaggio. E il motivo lo ha svelato proprio lo sceneggiatore Stephen McFeely:

No, l’obiettivo per Endgame è stato sempre quello di concentrarci sugli Avengers originali per dirgli addio. ai personaggi più recenti sono complessivamente toccati ruoli più ristretti come risultato.

Molti fan, inoltre, avrebbero voluto vedere Captain Marvel già in Avengers: Infinity War. La risposta a questo quesito l’ha fornita l’altro sceneggiatore, Christopher Markus:

No. Principalmente perché i personaggi appaiono in quel film quando le mosse di Thanos arrivano a coinvolgerli. e a lei non succede mai, quindi sarebbe sembrata una forzatura.

Certo, queste parole dimostrano anche che nel futuro ci sarà più spazio per Captain Marvel nel MCU. Salutati gli Avengers originali, sarà ora un periodo di forte rinnovamento per gli eroi della Marvel. E chissà che tutto non riparta proprio dagli Ultimates guidati da Captain Marvel e Black Panther.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

CORRELATI