Demon Slayer è al massimo della sua popolarità: giusto interromperlo adesso?

Demon Slayer: la serie ha avuto un incremento di popolarità incredibile grazie all’uscita dell’anime. Un successo possibile grazie anche allo studio Ufotable e a tutti i suoi splendidi effetti visivi. Inutile dire che le cose sono cambiate un bel po’ per il franchise nel giro di un anno. E vista l’imminente fine del manga è giusto chiedersi se la popolarità di Demon Slayer non sia un problema.

Intendiamoci, la popolarità di un manga non è mai un problema. Ma questa è una situazione abbastanza paradossale visto che Demon Slayer ha raggiunto il suo climax nel momento di maggior popolarità. Il manga ha venduto ad oggi 40 milioni di copie, vinto numerosi premi agli ultimi Crunchyroll e stracciato un record di One Piece. In più un film è previsto ad ottobre che fungerà da sequel della serie.

L’opera di Gotouge è la serie più hype del momento. L’idea che possa terminare al culmine della sua popolarità sembra improbabile. Ecco quindi che escono fuori le prime ipotesi. C’è chi si chiede se potrà esserci un sequel del manga. Magari per concentrarsi su personaggi secondari come Hashira. Oppure aggiungere missioni secondarie per Tanjiro e Nezuko.

La tentazione potrebbe essere tanta. Ma un universo di Demon Slayer espanso può mantenere la stessa qualità della storia principale? Serie come Dragon Ball e Naruto ne sono un esempio. Allungare il brodo per sfruttare la gallina delle uova d’oro non sempre porta risultati esaltanti. Alla fine, un punto di incontro è la cosa più probabile: è possibile uno sviluppo della storia e dei personaggi che hanno dato di meno, anche per permettere all’anime di poter andare avanti per un paio di anni.

E voi cosa ne pensate? Demon Slayer avrà una vita una volta che il manga raggiungerà la sua fine? Fatecelo sapere e continuate a seguirci su Nerdpool.

CORRELATI