Jim Lee disegna il Joker, Darkseid e Atrocitus

Come ormai ben saprete, Jim Lee sta disegnando ogni giorno un personaggio diverso legato all’Universo DC. L’intento è quello di vendere le opere all’asta, devolvendo l’intero ricavato in beneficenza per supportare la lotta al Coronavirus.

Per il 23esimo giorno Lee ha lavorato a Darkseid, il sovrano di Apokolips. Il personaggio fu creato da Jack Kirby nel 1970, quando il Re dei Comics approdò dopo anni in Marvel alla DC Comics.

Successivamente il Capo Editore della DC Comics ha realizzato il Joker, la storica nemesi di Batman. Da sempre uno dei personaggi più popolari della Distinta Concorrenza, il Pagliaccio Principe del Crimine fu introdotto sulle pagine di Batman #1 di Bob Kane e Bill Finger.

Lee ha poi voluto omaggiare una delle più recenti creazioni legate al mondo di Lanterna Verde, ovvero Atrocitus. Creato da Geoff Johns e Ethan Van Sciver, Atrocitus guida le Lanterne Rosse, il Corpo che sfrutta il potere della rabbia.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

Vi ricordiamo che grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

ViaCBR

CORRELATI