back to top

PlayStation 5: il reveal di PS5 è stato programmato?

Forza PS5, non farti pregare...

Siamo in molti ad aspettare l’uscita del nuovo gioiellino di casa Sony, Playstation 5; siamo in molti, poi, anche a chiederci quanto tempo si dovrà aspettare per avere il reveal ufficiale di PS5. Ebbene, il fatidico momento potrebbe starsi avvicinando a grandi e rapide falcate.

Jeffrey Grubb di GamesBeat, noto al secolo per aver reso pubbliche (in passato) le date di parecchi Nintendo Direct senza commettere troppi errori, pare esserne ragionevolmente certo. Fa sapere, infatti, rispondendo ad una domanda su ResetERA, che il possibile evento per la presentazione/reveal di PS5attualmente è pianificato il 4 Giugno“; la data, che è certamente probabile per un evento di presentazione cadendo di Giovedì, inoltre ripercorrerebbe i passi di Playstation 4. Il design finale di quest’ultima, se ben ricordate, venne reso pubblico esattamente nel Giugno del 2003, con la presentazione che noi tutti abbiamo ancora in mente.

Se due indizi fanno una prova…

Nei giorni scorsi, oltretutto, una fuga di informazioni ha rivelato che il numero di Official Playstation Magazine UK, in vendita dal 2 Giugno, darà spazio a PS5. Come? Semplice, rivelando i nuovi titoli per la prossima generazione targata Sony e le loro modalità di gioco, scoprendo qualche carta in più. Non è escluso che Sony stessa possa anticipare qualcosa nei prossimi giorni per poi scoprire dal velo del mistero nel mese di Giugno la neonascitura; vi ricordiamo, infine, che il nuovo controller bicolore dalle rinnovate caratteristiche è già stato mostrato (l’elegantissimo DualSense). Nonostante l’affidabilità della fonte, e anche a causa del difficile periodo che tutti stiamo attraversando, i piani potrebbero però sempre cambiare. Vi consigliamo, dunque, di prendere tutte le precedenti informazioni con le pinze, perché quest’emergenza sta sconvolgendo ogni programmazione.

Una cosa è certa, comunque: noi di NerdPool (e tutto il mondo videoludico) è in trepidante attesa di poter ammirare la prossima ammiraglia della casa giapponese. Continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati sull’universo nerd e per avere la conferma del possibile PlayStation 5 reveal.

CORRELATI