back to top

Diavoli: anticipazioni sulla seconda stagione della serie tv Sky

Guido Maria Brera, autore del best seller Diavoli, recentemente intervistato su Mezz’ora con il Corriere, ha rilasciato importanti dichiarazioni sulla stesura della seconda stagione dello show Sky.

Potete trovare qu di seguito l’Intervista rilasciata da Brera.

https://www.facebook.com/corrieredellasera/videos/929045040885588/

Durante l’intervista condotta da Candida Morvillo, Brera ha detto che la produzione è già al lavoro per quanto riguarda la stesura della seconda stagione di Diavoli.

Ha anche specificato che questa seconda stagione di Diavoli sarà ambientata nel 2020, quindi ci spostiamo in avanti di ben nove anni rispetto alla prima stagione.

Le dichiarazioni

Brera descrive anche le prime immagini di apertura di Diavoli 2 dicendo:

Stiamo lavorando a Diavoli 2 che comincia con i due personaggi principali che si incontrano in un bar di Milano in questi giorni: l’apertura della stagione sarà ambientata proprio in questi giorni.

Questa dichiarazione ci da un indizio su ciò che potremmo vedere in Diavoli 2. Possiamo infatti ipotizzare che in questa seconda stagione dello show Sky potrebbe essere trattata la crisi finanziaria scaturita dalla pandemia di corona virus.

O per lo meno si potrebbe supporre che questa situazione attuale influenzi la seconda stagione di Diavoli.

Diavoli Sky Alessandro Borghi Patrick Dempsey

Infatti alla domanda di Candida Morvillo nella quale chiedeva se si sarebbe fatto riferimento alla situazione attuale, Brera risponde:

Beh l’apertura di Diavoli 2 sarà proprio in questi giorni .

Parlando di Diavoli e del suo debutto Brera si mostra molto soddisfatto dell’accoglienza dello show e dichiara che:

La scommessa folle fatta con Lux e Sky è stata sfidare il pubblico raccontando cose complesse ma rendendole più facili possibile: mi ha entusiasmato vedere un pubblico variegato, anche di giovani, che ha capito come funziona la finanza. È stata una sfida alle troppe semplificazioni di oggi.

Infatti lo show è stato il miglior esordio per una serie Sky Original della stagione 2019/20. Inoltre è il 3° miglior debutto degli ultimi 3 anni, dietro solo a Gomorra 4 e Catch-22.

Conclusioni

Il primo episodio è stato visto su Sky da 637 mila spettatori medi. La media dei primi due episodi è stata di 572 mila spettatori, con un totale di 800 mila spettatori.

Adesso ci troviamo al giro di boa di questa prima esaltante stagione di Diavoli e ci resta ancora molto da scoprire sulle dinamiche che avvolgono lo show di Sky. Ne abbiamo parlato anche qui.

Cosa vi aspettate da questa prima stagione di Diavoli? Quali impressioni avete maturato sulla seconda stagione in base alle nuove informazioni? Fatecelo sapere qui nei commenti e continuate a seguirci qui su Nerdpool per questa e altre news su Diavoli.

CORRELATI