back to top

Il Principe del Tennis: in arrivo una nuova serie tv anime


Il Principe del Tennis, è passato tanto tempo da quando l’anime è andato in televisione. Questo però non ha impedito al franchise di creare una nuova serie.

Secondo le ultime notizie, sembra che sia in preparazione una nuova serie tv anime che debutterà tra il 2020 e il 2021. A questo punto, le notizie sono rimbalzate all’interno del fandom.

La notizia è stata condivisa oggi da AIR News e WSJ_Manga su Twitter. Secondo i resoconti, verrà pubblicata una nuova serie TV intitolata Il Principe del Tennis: Hyotei vs Rikkai.

Questo spettacolo dovrebbe essere del tutto originale con l’autore del Principe del Tennis che sovrintenderà la storia. Secondo WSJ_Manga, il creatore Takeshi Konomi ha condiviso alcune parole sulla nuova serie.

L’uomo dietro il franchising ha promesso che “Sarà un’opera originale“.

Il principe del tennis - Wikipedia


Attualmente, queste notizie non sono ufficiali in quanto nessuno studio ha rivendicato l’anime per conto proprio. Anche Weekly Shonen Jump non ha riferito nulla sul progetto, ma i fan sono abbastanza sicuri che sarà realizzata. Proprio l’anno scorso, il franchise si è sbilanciato con un ritorno a sorpresa, quando è stato annunciato che il Principe di Tennis avrebbe ottenuto un nuovo film.

Sinossi il Principe del Tennis:

Rivelati gli artisti che eseguiranno la ending e la insert song ...

Il principe del tennis è uno spokon manga shōnen giapponese creato da Takeshi Konomi, già autore di Cool. Il manga è pubblicato sul Weekly Shōnen Jump della Shūeisha in Giappone da luglio 1999 al 3 marzo 2008. La serie è stata poi raccolta in 42 volumi tankōbon. L’edizione italiana è stata curata da Panini Comics, sotto l’etichetta Planet Manga, la quale è stata pubblicata dal 22 febbraio 2007 al 27 aprile 2017.

Dal fumetto è stata tratta una serie televisiva anime di 178 episodi, intitolata Prince of Tennis, prodotta da Trans Art e trasmessa in Giappone dal 10 ottobre 2001 al 30 marzo 2005 su TV Tokyo mentre in Italia è andata in onda su Hiro dall’8 dicembre 2008 al 13 febbraio 2009, dove però vennero trasmessi solo i primi 52 episodi.

Trama:

Ryoma Echizen, un bambino dodicenne con abilità prodigiose nel tennis, torna a Tokyo in seguito alla sua vittoria in quattro tornei consecutivi di categoria junior negli Stati Uniti.

Ryoma è figlio di Nanjirou Echizen, ex campione giapponese di tennis che misteriosamente, dopo aver battuto ogni avversario, si ritirò al culmine della sua carriera. Per riprendere gli studi, viene mandato dal padre nella scuola media Seishun Gakuen, chiamata più popolarmente Seigaku, una delle scuole con i migliori giocatori del paese.

L’obiettivo di questa scuola è vincere nei tornei di qualificazione, a partire da quelli cittadini sino a quelli regionali, fino ad arrivare alla vittoria nel torneo nazionale. Per farlo, crea la squadra della scuola con un torneo interno che deciderà i membri partecipanti ai tornei. Ovviamente, Ryoma partecipa alle selezioni e, dopo essersi qualificato, comincia con la squadra titolare la battaglia per il titolo nazionale.

Se avete ulteriori curiosità su Il Principe del Tennis fatecelo sapere nei commenti o unitevi al nostro canale Telegram.

Mi raccomando, non dimenticatevi di seguire su Facebook NerdPool per rimanere sempre aggiornati sulle notizie di Manga e Anime.

CORRELATI