back to top

Nintendo Switch: disponibile l’aggiornamento 10.0.2

Nintendo pubblica un minor update per la sua console ibrida, che corregge alcuni bug e migliora la stabilità generale.

Nintendo Switch si aggiorna nuovamente. Dopo il recente update 10.0.0, il quale ha introdotto diverse feature molto interessanti, è ora disponibile il nuovo aggiornamento 10.0.2 per la ibrida di casa Nintendo. Si tratta di un minor update volto a renderepiù stabile il sistema e a correggere alcuni bug, tra cui uno molto fastidioso riguardante il Pro Controller.

Nintendo Switch

Pare infatti che con il precedente aggiornamento sia sorto un bug per il quale il Pro Controller non veniva correttamente riconosciuto dalla console, rendendone difficile l’utilizzo ai giocatori. Un aggiornamento era quindi d’obbligo e la casa di Kyoto ha provveduto a risolvere il problema nel minor tempo possibile.

Per il resto l’update si limita ad aumentare la stabilità generale, rendendo Nintendo Switch meno incline a presentare messaggi di errore e migliorando l’esperienza generale. Ciò vale sia per il modello classico della console che per Switch Lite.

Ricordiamo che il recente major update 10.0.0 ha inserito interessanti funzionalità, come la possibilità di rimappare a piacimento i tasti dei joy-con e del Pro Controller, e quella di poter spostare i dati di gioco dalla memoria interna alla microSD e viceversa, in modo da organizzare e ottimizzare al meglio lo spazio a disposizione.

Nintendo Switch continua ad avere un ottimo successo, con milioni di fan letteralmente innamorati di questa console che, a dispetto delle potenzialità hardware inferiori rispetto alle dirette concorrenti, offre esperienze di assoluto livello, per questo la casa di Kyoto si sta dimostrando attenta e reattiva nell’offrire aggiornamenti costanti per la sua fortunata macchina.

Da tempo poi si sentono voci, mai confermate finora, circa il possibile sviluppo di una Nintendo Switch Pro, una versione potenziata della console studiata per competere con le future Playstation 5 e Xbox Series X, staremo a vedere se arriverà un annuncio in tal senso da Nintendo stessa.

Restate con noi su Nerdpool per ulteriori notizie e aprofondimenti su questo e molti altri argomenti.

CORRELATI