back to top

Radiation House #1: Recensione

“il medical drama che va oltre le possibilità dell’occhio umano è finalmente arrivato in italia grazie a J-POP. Tomohiro Yokumato dimostra in questo manga tutte le sue immense abilità nella scrittura”.

Pensate che solo i medici tirino fuori brillanti diagnosi? Ad aiutarli e a studiare ogni centimetro del corpo umano con le loro macchine sono i tecnici radiologi, professionisti che devono essere dotati di intuito e occhio di falco. Iori Igarashi è il migliore di tutti, anche se la sua incapacità di gestire l’ego dei dottori lo condanna a girare di ospedale in ospedale.

Finché non si ritrova a lavorare sotto una vecchia fiamma! Sarà la svolta? O la tensione tra loro renderà la collaborazione impossibile?

Un po’ Dottor House e un po’ Grey’s Anatomy, questo medical drama vi conquisterà con i suoi personaggi e i casi realistici e appassionanti!

Fin ora J-POP ha pubblicato i primi 4 volumi del manga,inoltre a Giugno 2020 uscirà il quinto volume dell’opera.

Per ulteriori informazioni sulle prossime uscite targate J-POP,CLICCA QUI.

Radiation House 001

Recensione Radiation House:

Il manga è un genere poco conosciuto nel mondo anime e manga, infatti in pochi sicuramente avranno sentito parlare di quest’opera. All’inizio infatti ero abbastanza scettico, non avevo mai letto opere di Tomohiro Yokumato ne tantomeno i disegni di Taishi Mori. Come al solito J-POP è riuscita a sorprendermi,infatti non solo il manga è disegnato davvero bene ma le illustrazioni all’interno sono essenziali per capire al meglio il contenuto dell’opera.

Radiation House 002

E’ un Seinen quindi è adatto ad un pubblico adulto, sono infatti inserite nel manga scene di nudo e argomenti ospedalieri non adatti a mio avviso ad un pubblico sotto i 14 anni.

Il manga appunto è bello perchè si focalizza su argomenti trattati esclusivamente dalle serie tv come appunto Dottor House o Grey’s Anatomy. E’ unico a tal punto da indurre il lettore a riflettere sui veri problemi della vita e sul mondo che gira attorno ad una corsia ospedaliera.

Radiation House 003

Lo consiglio tantissimo agli amanti del medical drama ma anche a chi ha voglia di leggere un manga nuovo ed originale, scritto e disegnato davvero bene.

J-POP ha rilasciato fino ad adesso i primi 4 volumi dell’opera, realizzati con una sovraccoperta che dona alla copertina un aspetto davvero originale ed unico.

In conclusione vi dico che Radiation House è un manga che vale davvero la pena comprare.

Radiation House 004

SCHEDA TECNICA:

  • Uscita  7 Novembre 2019
  • Prezzo 6,50 €
  • Formato cm 12,5 x 18
  • Rilegatura sovraccoperta
  • Interni Bianco e nero
  • Distribuzione fumetteria, online

Fateci sapere se lo avete letto nei commenti e se vi è piaciuta questa recensione.

Se avete la curiosità su un’altra opera vi consiglio The Quintessential Quintuplets edita sempre da J-POP. Per ulteriori informazioni,CLICCA QUI.

Se avete ulteriori curiosità su Radiation House fatecelo sapere nei commenti o unitevi al nostro canale Telegram.

Mi raccomando, non dimenticatevi di seguire su Facebook NerdPool per rimanere sempre aggiornati sulle notizie di Manga e Anime.

CORRELATI

All'inizio ero abbastanza scettico, non avevo mai letto opere di Tomohiro Yokumato ne tantomeno conoscevo i disegni di Taishi Mori . Come al solito J-POP è riuscita a sorprendermi,infatti non solo il manga è disegnato davvero bene ma le illustrazioni all'interno sono essenziali per capire al meglio il contenuto dell'opera.Lo consiglio tantissimo agli amanti del medical drama, ma anche a chi ha voglia di leggere un manga nuovo ed originale, scritto e disegnato davvero bene.Radiation House #1: Recensione