back to top

Hercules: confermato il live-action del film Disney

Finalmente anche il live-action del film Hercules, datato 1997, è stato confermato ed è iniziato lo sviluppo da parte di Disney.

I frateli Joe e Anthony Russo, i registi di Avengers: Endgame e Infinity War, produrrano il film, che verrà scritto da Dave Callaham.

La pellicola originale era un musical fantasy che raccontava la leggenda Greca che ha originato alcuni dei momenti comici più iconici di quell’epoca. Tate Donovan diede la voce al protagonista mentre James Woods la diede a Hades, la divinità che voleva rovinare l’Olimpo.

Stanno girando molte voci sui possibili produttori e registi del nuovo film di Hercules, ma sappiamo che i Russo saranno solo produttori e non registi. Ci sono molti rumors anche sul cast, soprattutto su Ariana Grande; è stata creata infatti una petizione su Change.org per assegnarle il ruolo di Megara, la protagonista femminile. Anche i nomi di Idris Elba e Ryan Gosling sono comparsi ma il progetto è ancora lontano dallo scegliere il cast.

Non sappiamo nemmeno se il nuovo Hercules manterrà gli elementi musicali o meno. Disney ha preso approcci diversi con i suoi live-action in passato: Il Re Leone assomiglia molto all’originale del 1994 mentre Mulan (in uscita il 24 luglio), si allontana di più dal film del 1998.

Una cosa è certa: Callaham ci presenterà un film ricco d’azione. Lo scrittore al momento è nel mezzo di una fase di supereroi, avendo lavorato su Shang-Chi e Wonder Woman 1984. Sta inoltre strivendo Spider-Man: Into the Spider-Verse 2 e tra i suoi crediti troviamo Godzilla e Zombieland: Double Tap.

Cosa ne pensate di un live-action di Hercules? Io non vedo l’ora!

CORRELATI