Il Mistero della Pietra Azzurra: su Italia 1 tornano le avventure di Nadia

A 29 anni dal primo episodio torna sulla rete giovane Mediaset il popolare anime anni 90

Nadia – Il mistero della pietra azzurra, famosissima serie anime 90, torna su Italia 1 all’interno di Latte e Cartoni, dopo 29 anni dalla sua prima messa in onda.

Latte e Cartoni è il contenitore mattutino della rete Mediaset durante il quale vengono trasmesse famose serie animate anni 80 e 90 che hanno accompagnato un’intera generazione.

Da venerdi 22 Maggio alle ore 8:40 Italia 1 ripropone le avventure di Nadia,Jean e dei loro compagni a bordo del sottomarino Nautilus. La serie prende il posto di Kiss me Licia,attualmente in onda.

Nadia – Il mistero della pietra azzurra

Serie di 39 episodi prodotta da prodotta dallo studio Gainax e diretta da Hideaki Anno. L’anime fu trasmesso per la prima volta in Giappone il 13 Aprile 1990 per concludersi un anno dopo. Il Mistero della pietra azzurra ha quindi appena compiuto i suoi primi 30 anni.

Nel nostro paese sbarca nel Luglio del 1991 trasmessa su Italia 1 e diventando subito una delle serie di maggior successo.

L’edizione italiana trasmessa dalle reti Mediaset è caratterizzata da molte scene tagliate in quanto ritenute poco adatte ad un pubblico di minori.

Sinossi

Siamo nel 1889, in una Francia in cui regna il progresso tecnologico. Jean giovane inventore quattordicenne si trova a Parigi nel tentativo di far volare il suo ennesimo prototipo di aeroplano nel coros dell’esposizione universale.Qui conosce e salva Nadia, una coetanea dalla pelle scura ignara delle sue origini, acrobata in un circo. La giovane è braccata da tre malintenzionati, che mirano alla pietra azzurra che la ragazza porta al collo. Jean la aiuta a mettersi in salvo e da qui hanno inizio le avventure dei due adolescenti che porterà la ragazza a scoprire le sue origini. Nadia è infatti delle ultime discendenti deglI Atlantidi, popolo extraterrestre creatore della razza umana.

Nadia il mistero della pietra azzurra

Nel 2003 Yamato Video ha realizzato una versione non censurata della serie distribuita in DVD, trasmessa successivamente, nel 2010 sul canale tematico Man-Ga.

Impazienti di poter seguire nuovamente tutte le avventure raccontate in Nadia – Il mistero della pietra azzurra ? Fatecelo sapere nei commenti.

Restate con NerdPool.it per nuove news e curiosità in arrivo dal mondo nerd.

CORRELATI