PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Le tecniche più iconiche di Naruto

Naruto ha introdotto centinaia di tecniche negli anni, ma ce ne sono alcune che i fan non si dimenticheranno mai. E che resteranno impresse nell’immaginario. Questo perché nonostante possano non essere le più forti, hanno lasciato a bocca aperta più o meno tutti la prima volta. Ci sono ninja come Kaguya che possono disintegrare interi mondi se lo volessero. Ma le tecniche con cui i veri fan sono cresciuti sono altre. Eccone allora le tecniche più iconiche di Naruto:

Tsukuyomi

Itachi ha sorpreso tutti quando ha usato lo Tsukuyomi contro suo fratello minore subito dopo aver massacrato il suo clan. La tecnica è ricomparsa durante la breve lotta contro Kakashi.

Tsukuyomi

Volo del Dio del Fulmine

Fu questa tecnica che mostrò a tutti quanto fosse potente il padre di Naruto. Inventata dal secondo Hokage e poi ripresa da Minato, il Volo del Dio del Fulmine permette a chi la usa di teletrasportarsi usando dei marchi come punti di apparizione. L’utilizzo di questa tecnica fece di Minato il ninja più veloce di sempre. Fu usata durante la Terza Guerra Ninja.

Flying Thunder God

Cubo della Separazione

Una delle tecniche più devastanti di tutto l’universo di Naruto. Tramite la fusione degli elementi Terra, Fuoco e Vento, si forma un piccolo cubo tridimensionale composto di chakra e lo si lancia verso l’avversario. Il cubo è in grado di distruggere qualsiasi cosa contenuto in esso, poichè separa il contenuto a livello molecolare. Fu utilizzata da Onoki, il Terzo Tsuchikage del Villaggio della Roccia.

atomic release anime

Shinra Tensei

Probabilmente la tecnica più iconica di Naruto. Tramite il controllo della gravità si impiega l’uso di campi gravitazionali per respingere qualsiasi cosa. Se si usa una grande quantità di chakra si può concentrare la forza gravitazionale in un punto. Cosi come ha fatto Pain per distruggere il Villaggio della Foglia.

Shinra Tensei

Tecnica del Richiamo

Una delle tecniche più famose di Naruto. Stipulando un contratto con un animale si può richiedere il suo intervento quando se ne ha bisogno. Naruto la ha appresa da Jiraiya, l’eremita dei rospi.

Summoning Jutsu

Chidori

La tecnica principale di Sasuke Uchiha. Originariamente appresa da Kakashi, questa tecnica ricompone il chakra in elettricità, per poi scagliarsi a velocità supersonica contro l’avversario. Il frastuono della tecnica è simile a quello dei volatili. Da qui il nome Mille Falchi.

Chidori

Rasengan

Potremmo chiamarla la controparte del Chidori. La tecnica fu inventata da Minato, ma Naruto la apprende da Jiraiya. Si concentra il chakra nella mano facendolo ruotare per creare una sfera di energia. Poi lo si scaglia verso l’avversario. Per apprendere il Rasengan bisogna superare un allenamento di tre fasi, uno più duro dell’altro.

Rasengan
SourceComicbook

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

Naruto: su Crunchyroll Italia disponibile la seconda stagione

Crunchyroll Italia, servizio di video on demand, ha reso disponibile la visione della seconda...

Con la fine di Black Clover avremo solo anime stagionali?

L'anime di Black Clover finirà il 30 marzo 2021. Dal 3 ottobre 2017 tutte...

Funko Fair 2021: le nuove uscite Funko dedicate agli Anime e ai Videogiochi

La Funko Fair 2021, la fiera on-line dedicata ai Funko POP! continua, e dopo...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,891FansLike
1,560FollowersFollow
221FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

Boruto: Masashi Kishimoto ritorna a scrivere il manga

Masashi Kishimoto, creatore del manga Naruto si dedicherà anche al figlio del suo personaggio ossia Boruto. L'autore a partire dal successivo capitolo della serie,...

Comic-Con@Home: Weta Workshop presenta le sue nuove figures

Weta Collectibles ha presentato al Comic-Con@Home di San Diego diverse licenze, tra le serie più popolari tra gli shounen Giapponesi: Naruto, Bleach, One Punch...

Gli episodi filler più inutili di Naruto

Uno degli aspetti più noti di Naruto è la presenza massiccia di episodi filler. Con quasi il cinquanta per cento la serie rappresenta un record...

Boruto: Naruto next Generations: Capitolo 45: [SPOILER] Defezione

Il capitolo 44 ci ha lasciati con l’infiltrazione e la strana richiesta del membro di Kara Amado, a Konoha. L’uomo a sorpresa ha chiesto...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI