Microsoft: Xbox Game Pass in forte crescita, in calo le vendite hardware

Microsoft ha svelato i suoi dati finanziari: forte crescita dei servizi, mentre sono in calo le vendite hardware.

Il successo di Xbox Game Pass sembra non avere nessuna intenzione di arrestarsi. Il noto abbonamento, che permette di usufruire di oltre 300 titoli e di tutte le esclusive del colosso di Redmond, si conferma essere un servizio in costante crescita.

A rivelarlo è Microsoft stessa, la quale, durante un meeting, ha condiviso le statistiche dei suoi dati finanziari. Xbox Game Pass, che solo negli ultimi 3 mesi ha visto l’ingresso di 50 giochi, ha sfondato il muro dei 10 milioni di abbonati. Un numero decisamente notevole, che doppia quello degli iscritti ai servizi EA Access e Origin Access, che hanno raggiunto recentemente i cinque milioni di iscritti. Il lockdown globale per l’epidemia Coronavirus non ha fatto altro che incoraggiare l’investimento in un abbonamento che, con pochi euro, consente l’accesso ad un gran numero di titoli. Xbox Game Pass è disponibile a 9,99€ al mese o in versione Ultimate, con accesso anche al Gold, a 12,99 € al mese. Potete abbonarvi e scoprire tutte le informazioni riguardanti Xbox Game Pass al seguente link. Dal prossimo 7 maggio sarà incluso nell’abbonamento anche Red Dead Redemption 2, il maestoso titolo di Rockstar.

L’ottimo stato di salute dei servizi Microsoft è testimoniato anche dai numeri di Xbox Live, che ha superato i 90 milioni di utenti attivi.

A far da contraltare a questi numeri, ci sono quelli negativi riguardanti l’hardware. Quest’ultime, infatti, hanno registrato un calo dei ricavi pari al 20%. Si tratta di una situazione piuttosto normale in quanto Xbox One S, One X e One S All Digital hanno un prezzo di vendita inferiore rispetto al passato. Ciò ha portato a margini di profitto ridotti. Inoltre, l’arrivo di Xbox Series X a fine anno, ha un naturale impatto sulla decrescita nelle vendite delle console di attuale generazione.

Continuate a seguirci su Nerdpool per non perdervi i prossimi aggiornamenti.

CORRELATI