back to top

Assassin’s Creed Valhalla: dettagli su versione PC e mappa

Specificate le modalità di rilascio del gioco su PC e svelati alcuni dettagli della mappa dal creative director.

Assassin’s Creed Valhalla è stato finalmente annunciato ufficialmente da Ubisoft qualche giorno fa, e dopo aver visto il primo trailer e ottenuto le prime informazioni sappiamo che il gioco è atteso per la fine del 2020 sulle piattaforme Sony e Microsoft dell’attuale e prossima generazione e, come sempre, anche su PC. Oggi facciamo però chiarezza su quali store permetteranno l’acquisto di quest’ultima versione.

Assassin's Creed Valhalla

Assassin’s Creed Valhalla, nella sua versione PC, sarà disponibile su Uplay e su Epic Games Store, quindi la piattaforma di Epic Games sarà l’unica di terze parti ad ospitare il gioco, escludendo quindi Steam di Valve. Al momento non ci è dato sapere se l’esclusività sarà solo temporale.

Abbiamo poi alcuni interessanti dettagli riguardanti la mappa di gioco. In Assassin’s Creed Valhalla visiteremo alcune regioni della Norvegia e una parte piuttosto estesa dell’Inghilterra del IX secolo. A rivelarlo il creative director del gioco Ashraf Ismail ai microfoni di Game Informer:

“Ci siamo focalizzati sui quattro maggiori regni d’Inghilterra in quel periodo: Wessex, Northumbria, East Anglia e Mercia. È una grande parte dell’Inghilterra e all’interno di questa troviamo in particolare tre città di maggiori dimensioni: Londra, Winchester e Jórvík, corrispondente all’attuale York. Poi ci sono una grande quantità di villaggi e le ambientazioni in Norvegia”.

Il creative director continua poi anticipando la presenza di alcune ambientazioni non ancora specificate da Ubisoft: “Abbiamo altre sorprese che non posso svelare per quanto riguarda il mondo e la mappa, ma questo che ho riferito è il nucleo centrale del viaggio. Si parte in Norvegia e ne vediamo le bellezze naturali ma anche le difficoltà insite in una zona del genere, poi ci si sposta verso l’Inghilterra alla ricerca di una nuova base. Da lì partono i viaggi attraverso i vari regni, ma naturalmente sarà possibile viaggiare avanti e indietro verso la Norvegia anche in seguito”.

Assassin’s Creed Valhalla è atteso per la fine del 2020 su Playstation 5, Xbox Series X, Playstation 4, Xbox One, Google Stadia e PC. Continuate a seguirci su Nerdpool per non perdervi nulla su questo e molti altri argomenti.

CORRELATI