back to top

Dragon Ball: nuova teoria afferma chi è il più forte tra Super Saiyan God e Super Saiyan 4


Dragon Ball Super, ha portato i poteri della razza Saiyan di Dragon Ball ad un livello successivo. La serie sequel di Dragon Ball Z è iniziata introducendo il concetto di ciò che sta al di là della trasformazione del Super Saiyan: il Super Saiyan God.

Da quando è stato introdotto questo nuovo concetto di come funzionano i poteri di Goku e Vegeta, il Super Saiyan God ha ottenuto la sua evoluzione in Super Saiyan (Super Saiyan Blue). Successivamente ha aperto le porte anche a quella che potrebbe essere l’ultima evoluzione di un Saiyan (Ultra Instinto). Tuttavia, Dragon Ball Super non ha ancora introdotto una versione canonica ed ufficiale del Super Saiyan 4, lasciando i fan con una grande domanda

Chi è più forte: Super Saiyan God o Super Saiyan 4?

A prima vista potresti non pensare che ci siano abbastanza informazioni sul tavolo persino per aprire un dibattito. Super Saiyan God è una parte ufficiale del canon di Dragon Ball, mentre il Super Saiyan 4 non lo è. Quest’ultimo è apparso solo nella serie Dragon Ball GT, nonché in vari giochi e serie spin-off ,nessuno dei quali è canonico.

Tuttavia, il confronto tra Super Saiyan God e Super Saiyan 4 potrebbe essere stato recentemente risolto, grazie agli eventi del film Dragon Ball Super: Broly.

Per ulteriori informazioni ,CLICCA QUI.

Stando alle traduzioni, la forma Berserk di Broly è possibile grazie al fatto che può “estrarre il potere di Oozaru senza realmente trasformarsi nella Grande Scimmia”. Questa abilità fa sì che Broly riesca a concentrare al massimo il suo potere.

La forma speciale sembra essere quella che solo Broly può usare, ma ha alcune somiglianze con altre forme. In effetti, la modalità Berserker agisce come una sorta di “inganno sistemico” al livello di Super Saiyan 4. Entrambe queste forme attingono potere dalla Grande Scimmia, ma Broly non è legato ai livelli del Super Saiyan. E’ legato in generale al potere Oozaru.

Chi vincerebbe tra Super Sayan God e Super Sayan 4?


Tenendo conto di ciò, la domanda su chi vincerebbe tra Super Saiyan God o Super Saiyan 4 ha già ricevuto una risposta da Dragon Ball Super: Broly. Il film dimostra molto che il potere inestinguibile di Broly e la rabbia berserker sono troppo grandi per Goku o Vegeta nelle loro rispettive forme di Super Saiyan God.

Anche se i due eroi Saiyan hanno un grande potere e l’accesso ad alcune tecniche uniche in forma SSG, la serenità e l’emozione necessarie per mantenere la forma sono rapidamente sopraffatte dagli implacabili attacchi di potere berserker di Broly. Anche quando SSG Goku lo ha intrappolato in una sorta di strano legame di energia, Broly semplicemente si fa strada. Dragon Ball Super: Broly chiarisce allo stesso modo che il Super Saiyan Blue non è abbastanza per Goku o Vegeta per fermare Broly. Sembra quindi che la rabbia di un Saiyan sia un potere più grande della loro calma mentale.

Se avete ulteriori curiosità su Dragon Ball fatecelo sapere nei commenti o unitevi al nostro canale Telegram.

Mi raccomando, non dimenticatevi di seguire su Facebook NerdPool per rimanere sempre aggiornati sulle notizie di Manga e Anime.

CORRELATI