back to top

EVO 2020: annullato l’evento eSport più atteso dell’anno!

A causa delle preoccupazioni riguardanti il COVID-19, l'EVO 2020 è stato ufficialmente annullato

È ufficiale: l’EVO 2020 è stato annullato a causa delle preoccupazioni per il COVID-19. Per chi non lo sapesse, l’EVO è il più importante evento videoludico dedicato ai picchiaduro.

Hai solo rimandato l’inevitabile!

Nessun motivo per scoraggiarsi!

L’evento inoltre, è uno dei maggiori esponenti nel settore dell’eSport e di sicuro, il più atteso dagli appassionati di picchiaduro a livello globale.
Dopo l’edizione dello scorso anno tenutasi presso il Mandalay Bay Hotel and Casino di Las Vegas (Nevada, USA) la location avrebbe ospitato anche l’edizione di quest’anno. Previsto dal 31 luglio al 2 agosto 2020, l’EVO 2020 non avrà luogo e l’organizzazione, è già impegnata nel rimborso dei biglietti.
Tuttavia, secondo un messaggio ufficiale del team EVO, lo spettacolo verrà sostituito con un evento digitale questa estate. Nell’attesa di ulteriori dettagli, sono in molti ad essere scettici su un evento online a causa dell’input. Ancor più di altri giochi multiplayer, i giochi di combattimento si basano sul minor ritardo di input possibile.
C’è dunque da aspettarsi un elevato numero di lamentele a riguardo.

C’è sempre un piano B

La salute e il benessere della nostra comunità è la nostra massima priorità“, si legge nella dichiarazione ufficiale. “Speriamo che tutti rimangano al sicuro in questo periodo.”
Quest’anno erano previsti tornei all’EVO 2020 per i seguenti titoli: Street Fighter V: Champion Edition, Granblue Fantasy: Versus, Samurai Shodown, Dragon Ball FighterZ, Super Smash Bros. Ultimate, Under Night In Birth: EXE [CL-R ], Tekken 7 e Soul Calibur 6.

E voi, concordate con la decisione presa dall’organizzazione? Cosa ne pensate dell’evento online che sostituirà l’EVO 2020? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

CORRELATI