back to top

Justice League: Kevin Smith spiega perchè la Snyder Cut è reale

Kevin Smith ha rivelato alcuni dettagli che riguardano la Snyder Cut di Justice League, confermandone l’esistenza e dicendosi desideroso di vederla.

Durante un’intervista a ComicBook il produttore televisivo ha dato un ulteriore conferma della versione originale di Justice League girata da Zack Snyder. Non che ne servissero altre visto le tante testimonianze di chi ha lavorato alla pellicola, ma Smith ha dato ulteriori dettagli:

Molto tempo fa parlai con alcuni tecnici degli effetti visivi di Justice League. Hanno visto i progetti originali, tavole molto elaborate, alcune disegnate da Jim Lee che hanno presentato i tre film che avrebbero realizzato, e che ad un certo punto furono ridotti a due. Immagino che l’idea fosse di realizzare Batman v Superman, Justice League 1 e Justice League 2. C’era questa grande idea di creare un grande universo. Ha detto di aver visto Martian Manhunter su di esse. Uno di loro giura di aver visto persino le Lanterne Verdi.

Non è finita qui, infatti Smith spiega anche come Jaimie Gathers gli abbia descritto lo screening test di quella versione:

Quindi, c’è stata la sceneggiatura originale, il film girato da Snyder e poi quello che abbiamo visto al cinema. È lì che ho sentito parlare per la prima volta di quella che poi è stata soprannominata Snyder Cut. Jaimie Gathers è un membro fisso del nostro pubblico al Fat Man Beyond e viene a tutti i nostri spettacoli. Le fui chiesto di presenziare ad uno screening test e vide la prima versione che conteneva tutti questi elementi. Lei ed altri videro la versione originale della Snyder Cut prima che facessero le nuove riprese, lo so perché descriveva cose che erano state incluse solo nei progetti originali. Alcune delle cose che ha descritto riguardavano Darkseid ed era questa visione molto più articolata e complessa della storia.

Gli screening test di cui parla Smith dovrebbero essere quelli che poi convinsero Warner a cambiare il tono del film. Cosa poi andata molto oltre in piena fase di post-produzione con la nuova sceneggiatura di Joss Whedon e le sue riprese aggiuntive.

Correlati:

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI