DC Comics: Scott Snyder e le sue idee per Nightwing

Scott Snyder non ha ancora finito con Gotham City. Lo scrittore DC ha parlato brevemente di alcuni suoi progetti riguardanti il personaggio di Dick Grayson, meglio conosciuto come Nightwing.

Snyder ha già avuto modo di lavorare con Dick quando era al timone di Detective Comics nel periodo prima del New 52. In quel periodo il primo Robin aveva difatti sostituito Bruce Wayne, scomparso sulle pagine di Crisi Finale, come Batman. Qui lo scrittore ebbe modo modo di realizzare lo Specchio Nero, acclamato arco narrativo disegnato da Jock.

In un’intervista Snyder ha dichiarato cosa lo affascina tanto di Nightwing:

Ciò che rende Nightwing un personaggio così speciale è il suo essere empatico. A differenza di Batman, Dick è capace di comprendere la psiche umana. Non sarà il miglior Detective di Gotham, ma ha sicuramente molte frecce al suo arco.

Sarebbe interessante poter rivedere Dick come difensore di Gotham. Darebbe alla città quella luce che Batman non è mai stato in grado di dare.

Snyder ha lavorato sulla testata principale di Batman durante tutto il periodo dei New 52, realizzando storie ormai iconiche come La Corte Dei Gufi e Morte Della Famiglia. Lo scrittore ha poi realizzato il controverso Dark Nights: Metal, evento che vedeva la nascita dei Batman provenienti dal Multiverso Oscuro. Grazie a quest’ultima serie Snyder ha colto l’occasione per rilanciare la Justice League ed ha dedicato una miniserie al Batman Che Ride.

Attualmente Scott Snyder sta lavorando a Dark Nights: Death Metal insieme al disegnatore Greg Capullo. In questa nuova serie gli eroi DC ancora una volta dovranno affrontare la minaccia del temibile Batman Che Ride. Il primo numero è previsto per il 13 Maggio.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

Vi ricordiamo che grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

ViaCBR

CORRELATI