back to top

Love stage!! Volume 1 – Recensione

Love stage!! è una divertente serie BL che giunge finalmente in Italia dopo una serie anime di successo. Il manga scritto da Eiki Eiki e disegnato da Taishi Zaou è stato pubblicato in Italia da J-POP Manga dopo essere stato annunciato a Lucca Comics 2019. Per scoprirne di più ecco la nostra recensione del primo volume!

La storia di Love Stage!!

Izumi Sena è figlio d’arte: la madre attrice, il padre un cantante di musical che gestisce una agenzia di talenti, e il fratello una rockstar. Il ragazzo però non vuole saperne di entrare nel mondo dello spettacolo nonostante le insistenze della sua famiglia e di Rei, il manager dell’agenzia. Ma questa volta non può rifiutarsi. Deve infatti rifare una vecchia pubblicità dove lui era comparso… ma vestendo i panni di una ragazza! Durante le riprese incontra l’attore del momento Ryoma Ichijo che ha accettato l’incarico per poter rivedere il suo primo amore… Izumi riuscirà a reggere la tensione? E cosa succederà quando Ryoma scoprirà la verità? 

Love Stage
J-POP Manga

Love Stage!! parte da questa premessa per raccontare la storia e la nascita del rapporto tra i due protagonisti. È un volume che introduce la storia, introducendo e raccontando bene Izumi e la sua famiglia, i suoi desideri e quelli degli altri, spiegando come è finito a fare una pubblicità vestito da bambina.

Vediamo il suo carattere testardo su cosa vuole fare della sua vita, il suo comportamento infantile, e come bastano dei gadget della sua serie anime preferita per convincerlo a fare tutto… Ma è anche un ragazzo un po’ tormentato e che non sa come rispondere alla sincerità e gentilezza di Ryoma, anche se la sua reticenza crea ulteriori problemi. 

Nel mezzo del volume vediamo proprio i tormenti di Ryoma che, dopo essersi arrabbiato, inizia a riflettere su cosa prova per Izumi e se potrebbe piacergli anche se è un ragazzo. Un tema importante e da un certo punto di vista attuale; inoltre anche se trattano con divertimento non viene affatto banalizzato.

Love Stage
J-POP Manga

Divertimento ma non solo…

Il divertimento è presente in tutto questo primo volume di Love Stage!!, ma si gettano le basi per altri argomenti, legati alla sessualità, all’inesperienza, al voler fare cose che amiamo anche se non abbiamo talento. Izumi, infatti, non è propriamente una cima nel disegno, ma non si arrende anche se ha un certo talento e una bellezza che lo aiuterebbero nel mondo dello spettacolo. Il ragazzo però si ostina a rifiutare di entrare in questo mondo e la sua famiglia lo supporta poco nelle sue passioni da otaku anche se, vista la svogliatezza che lui ha molte volte, capiamo anche perché hanno molti dubbi…

Intravediamo anche la complicità tra Shogo, il fratello di Izumi, e il manager Rei (che i fan di Love Stage!! sanno che formano una coppia protagonista nella spin-off della serie, Back Stage!!), le dinamiche della famiglia Sena sono ben presentate, come anche i caratteri dei due protagonisti. Ci sono pochi momenti piccanti, ma non sono messi a caso, ma anzi necessari al proseguimento della storia e a far riflettere sopratutto Ryoma su cosa prova per Izumi. Perché infatti se per il ragazzo la pubblicità è capitolo da chiudere, capiamo invece che questo è l’inizio di un bello spettacolo…

Love Stage
J-POP Manga

Ringraziamo J-POP Manga per averci fornito una copia digitale del volume per poterlo recensire. Il primo volume di Love Stage!! è uscito a inizio marzo, e il secondo volume è previsto per giugno. La serie si compone di 7 volumi. Voi la conoscete questa serie? Avete letto il manga o visto la serie? Diteci i vostri commenti e continuate a seguire Nerd Pool per essere sempre aggiornati sui vostri anime e manga preferiti.

CORRELATI

Love Stage!! è il manga di Eiki Eiki e Taishi Zaou ed edito J-POP Manga che segue Izumi, figlio d'arte con il sogno di fare il mangaka. Ma costretto a fare una pubblicità vestito da ragazza incontra Ryoma che sembra provare qualcosa per la sua "versione femminile".... Una serie di disavventure e incomprensioni che rendono questo manga divertente ma introduce anche diversi temi. Il protagonista Izumi vien presentato come anche infantile e svogliato, ma anche insicuro ,mentre Ryoma nasconde dubbi pur essendo un attore affermato. L'incontro tra questi due personaggi e la loro storia viene ben presentato e fa presagire molte cose interessanti per i successivi volumiLove stage!! Volume 1 - Recensione