PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Love stage!! Volume 1 – Recensione

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Love stage!! è una divertente serie BL che giunge finalmente in Italia dopo una serie anime di successo. Il manga scritto da Eiki Eiki e disegnato da Taishi Zaou è stato pubblicato in Italia da J-POP Manga dopo essere stato annunciato a Lucca Comics 2019. Per scoprirne di più ecco la nostra recensione del primo volume!

La storia di Love Stage!!

Izumi Sena è figlio d’arte: la madre attrice, il padre un cantante di musical che gestisce una agenzia di talenti, e il fratello una rockstar. Il ragazzo però non vuole saperne di entrare nel mondo dello spettacolo nonostante le insistenze della sua famiglia e di Rei, il manager dell’agenzia. Ma questa volta non può rifiutarsi. Deve infatti rifare una vecchia pubblicità dove lui era comparso… ma vestendo i panni di una ragazza! Durante le riprese incontra l’attore del momento Ryoma Ichijo che ha accettato l’incarico per poter rivedere il suo primo amore… Izumi riuscirà a reggere la tensione? E cosa succederà quando Ryoma scoprirà la verità? 

Love Stage
J-POP Manga

Love Stage!! parte da questa premessa per raccontare la storia e la nascita del rapporto tra i due protagonisti. È un volume che introduce la storia, introducendo e raccontando bene Izumi e la sua famiglia, i suoi desideri e quelli degli altri, spiegando come è finito a fare una pubblicità vestito da bambina.

Vediamo il suo carattere testardo su cosa vuole fare della sua vita, il suo comportamento infantile, e come bastano dei gadget della sua serie anime preferita per convincerlo a fare tutto… Ma è anche un ragazzo un po’ tormentato e che non sa come rispondere alla sincerità e gentilezza di Ryoma, anche se la sua reticenza crea ulteriori problemi. 

Nel mezzo del volume vediamo proprio i tormenti di Ryoma che, dopo essersi arrabbiato, inizia a riflettere su cosa prova per Izumi e se potrebbe piacergli anche se è un ragazzo. Un tema importante e da un certo punto di vista attuale; inoltre anche se trattano con divertimento non viene affatto banalizzato.

Love Stage
J-POP Manga

Divertimento ma non solo…

Il divertimento è presente in tutto questo primo volume di Love Stage!!, ma si gettano le basi per altri argomenti, legati alla sessualità, all’inesperienza, al voler fare cose che amiamo anche se non abbiamo talento. Izumi, infatti, non è propriamente una cima nel disegno, ma non si arrende anche se ha un certo talento e una bellezza che lo aiuterebbero nel mondo dello spettacolo. Il ragazzo però si ostina a rifiutare di entrare in questo mondo e la sua famiglia lo supporta poco nelle sue passioni da otaku anche se, vista la svogliatezza che lui ha molte volte, capiamo anche perché hanno molti dubbi…

Intravediamo anche la complicità tra Shogo, il fratello di Izumi, e il manager Rei (che i fan di Love Stage!! sanno che formano una coppia protagonista nella spin-off della serie, Back Stage!!), le dinamiche della famiglia Sena sono ben presentate, come anche i caratteri dei due protagonisti. Ci sono pochi momenti piccanti, ma non sono messi a caso, ma anzi necessari al proseguimento della storia e a far riflettere sopratutto Ryoma su cosa prova per Izumi. Perché infatti se per il ragazzo la pubblicità è capitolo da chiudere, capiamo invece che questo è l’inizio di un bello spettacolo…

Love Stage
J-POP Manga

Ringraziamo J-POP Manga per averci fornito una copia digitale del volume per poterlo recensire. Il primo volume di Love Stage!! è uscito a inizio marzo, e il secondo volume è previsto per giugno. La serie si compone di 7 volumi. Voi la conoscete questa serie? Avete letto il manga o visto la serie? Diteci i vostri commenti e continuate a seguire Nerd Pool per essere sempre aggiornati sui vostri anime e manga preferiti.

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

Star Comics: tutte le uscite manga del 18 agosto

Edizioni Star Comics, di seguito le nuove uscite disponibili da Mercoledi 18 Agosto. Scopriamole...

I viaggi della strega The journey of Elaina 1 – Recensione

Mettetevi a cavallo della vostra scopa e viaggiate insieme alla strega Elaina! Planet Manga...

Dien Bien Phu Volume 4 – Recensione

Un nuovo volume del manga che racconta la guerra del Vietnam in un modo...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

Fullmetal Alchemist Ultimate Deluxe Edition 1 – Recensione

Un classico del genere shonen in una edizione da non perdere. Stiamo parlando di Fullmetal Alchemist, la serie di Hiromu Arakawa edita da Planet...

Princess Maison Volume 5 – Recensione

Trovare la casa dei sogni è solo l’inizio del viaggio. Sachi, la protagonista di Princess Maison, ha acquistato la casa che tanto desiderava ma...

Mimikaki Un piacere per le orecchie – Recensione

Un piccolo piacere quotidiano che nasconde molto altro... Opera di debutto di Yaro Abe, Mimikaki Un piacere per le orecchie è l'opera prima del...

Golden Sparkle di Minta Suzumaru – Recensione in anteprima

La scoperta di se stessi e della propria sessualità. Dopo aver parlato di verginità e primo amore, Minta Suzumaru ci racconta gli anni dell'adolescenza...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img