Netflix Italia: cancellazioni settimana 4 – 10 maggio 2020

Vediamo quali saranno le cancellazioni della settimana sul catalogo italiano di Netflix da lunedì 4 domenica 10 maggio 2020. In questa rubrica elencheremo giorno per giorno film, serie tv e documentari che verranno rimossi dalla famosa piattaforma streaming.
La data elencata sarà quella dell’ultimo giorno in cui il determinato titolo risulterà in programmazione su Netflix Italia.
I titoli son generalmente elencati in ordine di genere e si cercherà di darne per ognuno un breve ritratto per consentire all’utente una veloce panoramica, compatibilmnte con la bontà di Netflix riguardo il numero di cancellazioni settimanali.

Non solo brutte notizie. Vi segnaliamo anche i nostri articoli sugli arrivi di maggio sulla piattaforma Netflix e su Sky e Mediaset Premium.

Questa settimana, rispetto alla scorsa dove circa 60 titoli in catalago son stati rimossi, la situazione cancellazioni dal catalogo di Netflix Italia rimane decisamente più contenuta.

Lunedì 4 maggio

  • 4th Man Out (2015), comedy con protagonista Evan Todd; nel cast anche Parker Young, Chord Overstreet e Jon Gabrus. Un giovane meccanico fa coming out con gli amici eterosessuali che, digerita la notizia, lo aiutano a trovare il vero amore;
  • della serie di film Hallmark The Good Witch, in cui Catherine Bell è Cassandra Nightingale e Chris Potter il capo della polizia Jake Russell, verranno rimossi dal catalogo Netflix il terzo capitolo, The Good Witch’s Gift – Il matrimonio di Cassie (2010), il quarto The Good Witch’s Family – Una nuova vita per Cassie (2011) ed infine il sesto The Good Witch’s Destiny – Il destino di Cassie (2013) ed il settimo, The Good Witch’s Wonder – Un’amica per Cassie (2014). Da questi film deriva anche la serie The Good Witch.

Martedì 5 maggio

  • Un fidanzato per mia moglie (2014), commedia italiana di Davide Marengo, basata sulla commedia argentina. Gli attori protagonisti sono: Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Geppi Cucciari. Un marito profondamente frustrato e incapace di chiedere la separazione alla fastidiosissima moglie assume un famoso playboy per sedurla.

Mercoledì 6 maggio

  • Burden (2016), documentario sull’intero percorso artistico di Chris Burden, leggendario protagonista di lavori di performance art ad alto rischio;
  • LoveTrue (2016), film documentario in cui le circostanze mettono alla prova l’idea di amore di una spogliarellista, di un padre single e di una musicista adolescente.

Giovedì 7 maggio

  • Tommaso (2016), film drammatico scritto, diretto ed interpretato da Kim Rossi Stuart. Dopo una rottura un attore mediocre va in cerca di libertà, romanticismo e avventura, ma non riesce a sfuggire alle sue nevrosi.

Venerdì 8 maggio

  • Se Dio vuole (2015), commedia italiana di Edoardo Falcone. Il protagonista è interpretato da Marco Giallini; nel cast anche Alessandro Gassmann, Laura Morante, Ilaria Spada ed Edoardo Pesce. Sconvolto nell’apprendere che il figlio intende lasciare gli studi di medicina per farsi prete, il cardiochirurgo ateo Tommaso dichiara guerra al mentore del figlio.

Sabato 9 maggio

  • The Adventure Club (2016), film fantasy. Dopo aver trovato una chiave misteriosa, tre bambini geniali e avventurosi iniziano a cercare il luogo in cui è nascosto un ambito tesoro archeologico;
  • Madras Café (2013), action thriller hindi. Un agente dei servizi segreti indiani raggiunge un’isola devastata dalla guerra per affrontare dei ribelli e incontrare una giornalista piena di entusiasmo;
  • Pyaar Ka Punchnama 2 (2015), commedia romantica hindi, sequel del film del 2011. Tre giovani scapoli scoprono che le relazioni amorose sono in realtà molto diverse dall’idea di genuino romanticismo che inseguivano;
  • Aiyya (2012), altra commedia romantica in lingua hindi. La protagonista, Aiyya, proviene da una famiglia tradizionalista, è schietta, ha una fervida immaginazione e cerca l’uomo dei suoi sogni, respingendo l’idea di un matrimonio combinato;
  • The War: A Film by Ken Burns and Lynn Novick (2007), miniserie di documentari. Composta da sette episodi, fa rivivere la Seconda guerra mondiale attraverso i racconti strazianti dei soldati e civili che l’hanno vissuta.

Domenica 10 maggio

  • One Piece Gold: Il Film (2016), film d’animazione giapponese prodotto da Toei Animation che vede protagonista la ciurma che in molti conoscono. Si tratta del tredicesimo film dedicato al mondo creato da Eiichirō Oda e qui Luffy e i suoi pirati non vedono l’ora di imbarcarsi sulla scintillante nave e gigantesco casinò Gran Tesoro, ma ben presto, ovviamente, si trovano nei guai fino al collo.

Se qualcuno di questi titoli della settimana vi ha colpito, vi conviene dunque affrettarvi e loggare con il vostro account su Netflix Italia!
Vi diamo appuntamento alla prossima settimana per le nuove cancellazioni del catalogo.

Continuate a seguirci qui su NerdPool.it e sui nostri social per tante altre notizie, anteprime e recensioni sul mondo dello spettacolo e non solo.

CORRELATI