PUBBLICITÀspot_imgspot_img

DC: Bill Sienkiewicz disegna Bizarro per Jim Lee

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Il disegnatore Bill Sienkiewicz ha voluto dare il suo contributo alla campagna di raccolta fondi cominciata da Jim Lee, realizzando la sua personale versione di Bizarro.

A condividere su Twitter il lavoro di Sienkiwiecz è stato lo stesso Lee, orgoglioso di aver ricevuto l’aiuto di un disegnatore così talentuoso. Il Capo Editore della DC si è poi più avanti corretto, avendo erroneamente riportato le dimensioni del foglio su cui Sienkiewicz ha lavorato.

Creato da Otto Binder e George Papp, Bizarro ha fatto la sua prima comparsa sulle pagine di Superboy #68 del 1958. Data la sua chiara somiglianza con Superman, il personaggio è conosciuto anche con i nomi di El-Kal e Kent Clark. Attualmente il lavoro di Sienkiewicz è all’asta sulla pagina Ebay di Jim Lee, con un’offerta momentanea di $4.300.

Bill Sienkiewicz è un illustratore e fumettista particolarmente apprezzato per il suo stile unico e pittorico. Il suo lavoro ha infatti ispirato negli anni talenti come Dave McKean e Alex Ross. Tra i maggiori lavori di Sienkiewicz troviamo opere come New Mutants, Daredevil: Amore & Guerra ed Elektra: Assassin.

A causa dei problemi economici dovuti al diffondersi del Coronavirus, Jim Lee ha deciso d aiutare la BINC Foundation, per la quale realizzerà 60 personaggi dell’Universo DC da vendere in beneficenza. Molti sono gli autori che hanno ben volentieri abbracciato la causa di Lee, realizzando a loro volta inediti capolavori. Tra questi troviamo importanti nomi come Arthur Adams, Ivan Reis e Bryan Hitch.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

Vi ricordiamo che grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

TI POTREBBERO INTERESSARE

SourceDC Comics
ViaCBR

LEGGI ANCHE

Batgirl, Leslie Grace: “Sono così entusiasta del personaggio”

Leslie Grace, durante un'intervista con ET, ha parlato del prossimo film di HBO Max, Batgirl. La...

Le uscite della settimana: Marvel, DC, Planet Manga, Panini Comics e Disney – 06/09/21

Ritorna il nostro appuntamento settimanale per scoprire insieme tutte le uscite proposte da Panini Comics per...

Zachary Levi pensa che sarebbe divertente vedere Shazam vs. Spider-Man

A Zachary Levi, durante il panel incentrato su Shazam! Fury of the Gods al...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

The Suicide Squad: spiegata la misteriosa ferita di un villain

È trascorso un mese dall'uscita di The Suicide Squad, ma il film riserva ancora delle sorprese. In particolare, una scena tagliata spiega la misteriosa...

LEGO Tumbler: le prime immagini dell’auto del Cavaliere Oscuro.

Torniamo a parlare dei mattoncini più famosi al mondo, e dopo i set dedicati a Harry Potter e agli Eternals, oggi Vi presentiamo un...

Batwoman: Bridget Regan sarà Poison Ivy

La terza stagione di Batwoman, in onda ad ottobre su The CW, introduce un nuovo villain: Poison Ivy. Bridget Regan interpreterà la storica villain...

Y: L’Ultimo Uomo, in arrivo dal 22 settembre su Star su Disney+

L’attesissima miniserie di dieci episodi Y: L'Ultimo Uomo debutterà in streaming su Disney+ con i primi tre episodi il 22 settembre. Gli episodi successivi saranno disponibili settimanalmente...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img