back to top

DC: Bill Sienkiewicz disegna Bizarro per Jim Lee

Il disegnatore Bill Sienkiewicz ha voluto dare il suo contributo alla campagna di raccolta fondi cominciata da Jim Lee, realizzando la sua personale versione di Bizarro.

A condividere su Twitter il lavoro di Sienkiwiecz è stato lo stesso Lee, orgoglioso di aver ricevuto l’aiuto di un disegnatore così talentuoso. Il Capo Editore della DC si è poi più avanti corretto, avendo erroneamente riportato le dimensioni del foglio su cui Sienkiewicz ha lavorato.

Creato da Otto Binder e George Papp, Bizarro ha fatto la sua prima comparsa sulle pagine di Superboy #68 del 1958. Data la sua chiara somiglianza con Superman, il personaggio è conosciuto anche con i nomi di El-Kal e Kent Clark. Attualmente il lavoro di Sienkiewicz è all’asta sulla pagina Ebay di Jim Lee, con un’offerta momentanea di $4.300.

Bill Sienkiewicz è un illustratore e fumettista particolarmente apprezzato per il suo stile unico e pittorico. Il suo lavoro ha infatti ispirato negli anni talenti come Dave McKean e Alex Ross. Tra i maggiori lavori di Sienkiewicz troviamo opere come New Mutants, Daredevil: Amore & Guerra ed Elektra: Assassin.

A causa dei problemi economici dovuti al diffondersi del Coronavirus, Jim Lee ha deciso d aiutare la BINC Foundation, per la quale realizzerà 60 personaggi dell’Universo DC da vendere in beneficenza. Molti sono gli autori che hanno ben volentieri abbracciato la causa di Lee, realizzando a loro volta inediti capolavori. Tra questi troviamo importanti nomi come Arthur Adams, Ivan Reis e Bryan Hitch.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

Vi ricordiamo che grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

ViaCBR

CORRELATI