Assassin’s Creed Valhalla: decifrate le rune presenti nel sito ufficiale

Rune misteriose

Ubisoft ha finalmente svelato Assassin’s Creed Valhalla con un riuscitissimo trailer in CGI che ne ha confermato, ufficialmente, la tanto vociferata ambientazione nordica. Il protagonista del gioco sarà il capo vichingo Eivor che, partendo dalle gelide terre norrene, avrà il compito di condurre il suo popolo in Inghilterra, con lo scopo di trovare una nuova terra dove insediarsi e proliferare.

Sappiamo che la religione sarà un tema centrale nell’avventura di Eivor e, a tal proposito, il sito ufficiale di Assassin’s Creed nasconde alcune misteriose rune sullo sfondo. Tali rune non sono solo un elemento estetico. Un fan ha scoperto, infatti, che esse sono tratte dall’Hávamál, (la canzone di Harr l’eccelso, altro nome con cui è conosciuta la principale divinità norrena) un celebre poema legato ad Odino.

Assassin’s Creed Valhalla: Eivor, il protagonista del gioco, nella variante maschile

La frase citata da Ubisoft è tratta dal verso 77 del proemio. Recita quanto segue: Deyr fé, deyja frændr, deyr sjálfr it sama. ek veit einn at aldrei deyr, dómr um dauðan hvern. La traduzione, in italiano, di tale verso sarebbe: “Muoiono le mandrie, muoiono i consanguinei, quindi anche tu morirai. Ma io conoscono una cosa che non muore mai: la reputazione di ogni uomo già morto”. Si tratta di un inno alle grandi imprese. In vita si deve cercare di ottenere la gloria, perché in ogni caso alla fine si morirà e di noi resterà solo la nostra reputazione.

Ricordiamo che sarà possibile guardare l’anteprima del gameplay di Assassin’s Creed Valhalla il prossimo giovedì 7 maggio 2020, durante l’episodio speciale di Inside Xbox in cui Microsoft svelerà per la prima volta al pubblico i giochi in azione su Xbox Series X. Potete prenotare Assassin’s Creed Valhalla seguendo le indicazione riportate nel seguente link.

Continuate a seguirci su Nerdpool per i prossimi aggiornamenti.

CORRELATI