back to top

Cyberpunk 2077: certificato PEGI 18 per contenuti maturi

Una conferma ufficiale arriva da CD Projekt, il gioco è palesemente adatto ad un pubblico adulto.

Arriva la conferma ufficiale da parte di CD Projekt, dichiarando che Cyberpunk 2077 avrà l’etichetta PEGI 18. Questo significa che i futuri acquirenti del gioco, sono avvertiti della presenza di SessoViolenza e Linguaggio Scurrile.

Cyberpunk 2077, un gioco non adatto a tutti

Vedendo i lavori passati del team, non è nulla di nuovo, infatti hanno sempre realizzato opere parecchio mature, un esempio lampante è The Witcher 3: Wild Hunt, un capolavoro dark fantasy che lascia il segno.

Gli stesso di CD Projekt rispondono in maniera ironica con un “Siete sorpresi? Qui non scherziamo mica!”. Effettivamente, era abbastanza prevedibile fin dai primi trailer di Cyberpunk 2077 che è pensato per un pubblico adulto.

Cyberpunk 2077 PEGI 18 CD Projekt

La descrizione che accompagna la classificazione PEGI 18 si riferisce sopratutto alle tematiche adulte che andranno a caratterizzare la storia di V e Johnny Silverhand (quest’ultimo, interpretato nientemeno che dall’attore Keanu Reeves) dove si affronterà un’avventura a Night City, una megalopoli futuristica sicuramente non adatta a preti e suore.

Vi ricordiamo che l’uscita di Cyberpunk 2077 è prevista per il 17 settembre per PC, PS4 e Xbox One, seguita dall’edizione Google Stadia e in seguito, anche una versione next-gen per PS5 e Xbox Series X.

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per non perdervi le ultime novità.

CORRELATI