I’ll Be Gone In the Dark: trailer del nuovo documentario HBO tratto dal libro di Michelle McNamara

Ecco come la defunta Michelle McNamara ha dato la caccia ad un assassino con un portatile.
Sulla base del libro del 2018, I’ll Be Gone In the Dark sarà il prossimo documentario della HBO. Descrive l’indagine di Michelle McNamara sul Golden State Killer.

Trama

La serie in sei parti scava nella sua intensa ossessione di dare un nome a un serial killer della California del Nord e stupratore degli anni ’70 e ’80.

Il nuovo teaser ci introduce su ciò che vedremo, inclusi gli straordinari luoghi che McNamara ha visitato per scoprire la verità.

Michelle McNamara era una vera autrice che è morta inaspettatamente nel 2016 mentre scriveva I’ll Be Gone In the Dark. Il documentario è una ricerca ossessiva fatta dalla McNamara sul Golden State Killer. Suo marito, attore e comico Patton Oswalt, si è assicurato che il suo lavoro non rimanesse incompiuto.

I'll Be Gone In the Dark


“Era il suo libro ed è un libro fantastico. Volevo fare la cosa giusta per lei”

Oswalt disse a EW nel 2018.


Michelle McNamara ha lavorato su I’ll Be Gone In the Dark per piu’ di cinque anni, compilando circa 3.500 file sul suo computer su chi sarebbe potuto essere l’assassino. Nell’aprile 2018 le autorità Californiane hanno arrestato Joseph James DeAngelo come presunto assassino. E’ stato accusato di 13 accuse di omicidio e 13 accuse di rapimento. Michelle McNamara si ritiene ampiamente che sia la persona che ha coniato il soprannome “Golden State Killer” e ha ridato interesse alla riapertura del caso. Ancora siamo in attesa di un verdetto.

I’ll Be Gone In the Dark è diretto da Liz Garbus. Il documentario usa registrazioni originali e estratti del libro di Michelle McNamara, letti dall’attrice Amy Ryan. Ci saranno anche interviste nuove ed esclusive con detective, sopravvissuti e familiari dell’assassino.
I’ll Be Gone In the Dark uscirà dal 28 giugno sulla HBO.

Per questa e altre news seguiteci qui su Nerdpool.

FONTEEW

CORRELATI