Marvel: come e perché Spider-Gwen è diventata Ghost-Spider?

Uno dei personaggi più amati dai fan degli ultimi anni è Spider-Gwen, la Gwen Stacy di Terra-65 che è diventata una supereroina. Di recente, la ragazza si è trovata ad agire nell’Universo Marvel tradizionale di Terra-616, iniziando a frequentare l’Empire State University a New York. Ha deciso, quindi, di assumere l’inedita identità di Ghost-Spider, quando si trova a viaggiare in questa nuova realtà.

Quando viene presentata per la prima volta, Gwen si faceva chiamare Spider-Woman e difendeva Terra-65 da una serie di minacce, inclusa la versione malvagia del suo mondo di Matt Murdock. Avendo alcuni problemi con i suoi poteri, Gwen era stata costretta a unirsi al simbionte Venom di quell’universo per ripristinare queste abilità, sconfiggere Murdock e smantellare il suo impero criminale. Queste azioni eroiche richiesero un grande costo per Gwen.

Per smascherare Murdock e i suoi alleati, Gwen decise di svelare al mondo la sua identità segreta. La ragazza era invischiata nella morte del Peter Parker del suo mondo, quando era Lizard, e in alcuni atti violenti mentre indossava il simbionte. Anche per questo, Gwen venne condannata alla reclusione. Tuttavia, la sua carriera eroica e la sconfitta di Murdock ridussero la pena di Gwen a un anno, che trascorse rispettosamente in prigione. Quando venne rilasciata, riusciva ormai a controllare perfettamente il simbionte.

Gwen decide di iniziare a frequentare l’Empire State University per cercare di passare maggiormente in incognito su Terra-65, al fianco di alcuni amici supereroi. Tuttavia, iniziano a verificarsi complicazioni con Venom che portano Gwen a chiedere l’aiuto del Peter Parker dell’Universo Marvel tradizionale. Quando Peter analizza il simbionte, la ragazza si rende conto che la sua identità è ancora segreta su Terra-616 e decide di far ripartire la sua carriera da supereroina in questa Terra per lei alternativa, con una svolta un po’ dark.

Su Terra-616, tante donne diverse hanno indossato il costume di Spider-Woman, soprattutto Jessica Drew, che ha già combattuto al fianco di Gwen. Per non creare confusione, decide lei stessa di cambiare identità prendendo ispirazione dalla sua omonima di Terra-616.

Venuta a conoscenza del tragico fato della Gwen di questo mondo, è pronta ad affermare che “la morte ama Gwen Stacy”. Con questa idea in testa, la ragazza si presenta come un fantasma vivente su Terra-616, pronta a prendere il posto della sua controparte morta, con l’aggiunta di poteri ragneschi. Inizia a farsi chiamare Ghost-Spider su Terra-616, mantenendo un basso profilo sul suo mondo natale.

La rivelazione della sua identità segreta e la successiva incarcerazione hanno bruscamente interrotto la carriera della Gwen Stacy di Terra-65. Tuttavia, il Multiverso Marvel offre tantissime possibilità ed è riuscita presto a trovare il modo di continuare a utilizzare i suoi poteri, pur con un nuovo nome.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

Viacbr

CORRELATI