back to top

Vader Immortal: A Star Wars VR Series, in arrivo su Playstation!

Il team di Sony ha annunciato l'arrivo di Vader Immortals: a Star Wars VR Series, per PSVR quest'estate!

In seguito ai festeggiamenti di ieri dello Star Wars Day, il team di ILMxLAB ha fatto un annuncio. Vader Immortal: A Star Wars VR Series, quest’estate sarà ufficialmente lanciato su PlayStation VR.

Evita di fare l’insolente!

Immergiti in una nuova avventura

L’esperienza che fino ad ora era disponibile solo sui dispositivi Oculus dunque, approderà presto sulla console di Sony.
Il titolo è diviso in 3 parti e segue una storia canonica dove i giocatori alla fine, si ritroveranno faccia a faccia con Darth Vader. Tutti e tre gli episodi di Vader Immortal, compreso l’allenamento nel Dojo con le spade laser, saranno disponibili su PSVR.
“Nel 2016, quando ILMxLAB ha iniziato a parlare della creazione di una serie VR canonica incentrata su Darth Vader, il nostro obiettivo era quello di raccontare una storia nuova e unica su uno dei cattivi più famosi della galassia” afferma Mark Miller, Executive Creative Producer di ILMxLAB. “Volevamo portarvi nel mondo di Star Wars, in un contesto narrativo che solo il VR avrebbe potuto raccontare. In questo modo, sei totalmente nel bel mezzo dell’azione insieme ai protagonisti della saga, mentre la storia man mano prende forma”.

May the Fourth be with you!

“Uno dei nostri primi incontri è iniziato con una lavagna”, continua Miller. “Abbiamo stilato un elenco di tutto ciò che pensavamo che i fan (e noi stessi) avrebbero voluto fare e, la spada laser era proprio in cima a quella lista. Sapevamo sin dall’inizio però, che se avessimo voluto farlo, avremmo dovuto farlo nel modo giusto. Abbiamo attraversato molti meccanismi diversi, sia internamente che con i nostri partner della Ninja Theory, prima di arrivare al punto in cui sentivi davvero come se stessi parando un colpo, tagliando il metallo o bloccando il fuoco del blaster. Abbiamo continuamente testato e ottimizzato il feedback, fino a quando non è diventato perfetto.”
Vader Immortal: A Star Wars VR Series è dunque, uno dei titoli che di più, rendono onore alla saga.

E voi, siete entusiasti di mettere finalmente le mani sull’acclamato titolo VR? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

CORRELATI