back to top

DC: Frank Miller torna a disegnare Ronin

Frank Miller, da poco approdato su Instagram, ha postato il suo ultimo lavoro, tratto da una delle sue primissime opere. Stiamo parlando ovviamente di Ronin, la serie scritta e disegnata da Miller nel 1983.

Questo nuovo lavoro dell’autore andrà a sostenere la campagna iniziata da Jim Lee a sostegno della BINC Foundation. Nell’immagine postata da Miller possiamo osservare l’anonimo protagonista dell’opera appena arrivato nella futuristica New York. Nonostante siano passati oltre 30 anni dalla prima pubblicazione di Ronin, questa nuova tavola sembra una pagina perduta dell’opera originale.

Foto: DC Comics

Ronin vede come protagonista un Samurai privo di maestro impegnato nel vendicare l’anima di quest’ultimo e nello sconfiggere il demone Agat. Il suo viaggio però lo porterà ad essere resuscitato in una futuristica New York, divenuta ormai una terra senza alcuna legge.

Frank Miller è considerato uno dei massimi esponenti del fumetto statunitense. Negli anni ’80 ha saputo reinventare personaggi come Daredevil e Batman, rendendoli i personaggi cupi e tormentati che conosciamo oggi. Insieme a Watchmen di Alan Moore, il suo Dark Knight Returns avviò il processo di decostruzione della figura del supereroe, momento di importantissima evoluzione per i Comics. Tra le sue opere più importanti troviamo il già citato DKR, Daredevil: Born Again, Sin City e 300.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

Vi ricordiamo che grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

FONTEDC
ViaCBR

CORRELATI