Wolverine: storia di un fratello scomparso

La storia di Wolverine ci narra di un personaggio forte, duro e tenace. L’eroe canadese ha guardato in faccia minacce di entità cosmiche senza provare la minima paura. Purtroppo, tutte le storia hanno una fine. Ed è proprio in Wolverine: The End che ci viene raccontata la conclusione delle avventure di Logan.

Nella miniserie, viene reintrodotto un personaggio dell’infanzia di James Howlett aka Wolverine, ovvero suo fratello John, scomparso ormai da decenni.

Chi è il fratello di Wolverine?

John Howlett Jr. è il primo figlio di John ed Elizabeth Howlett, ed è nato alla fine del XIV secolo. La sua è stata un’infanzia felice, vissuta serenamente col fratello James. Ma le cose per lui divennero più oscure quando scoprì che la madre aveva una relazione extraconiugale con il loro giardiniere, Tom Logan.

Durante un confronto con la madre, i poteri mutanti del ragazzo si manifestarono, così come degli artigli ossei che scaturirono dalle sue mani. Dopo aver ferito accidentalmente la madre, John fu mandato dal padre in un manicomio per evitare uno scandalo pubblico.

John passò anni nella casa di cura aspettando che la famiglia lo liberasse. La cosa, purtroppo, non accadde mai, poichè i membri della sua famiglia morirono poco dopo la sua partenza. Nel frattempo anche James sviluppò i suoi poteri mutanti.

John fu reclutato da un gruppo di ricercatori (il futuro Arma X) che studiarono i suoi poteri e le sue mutazioni. Il mutante divenne capace di rendersi intangibile e riuscì a scappare dal laboratorio, cominciando a vivere nel mondo reale. Per anni continuò ad osservare il fratello, ormai diventando il famoso Wolverine.

La conclusione della storia

Dopo oltre un secolo, i due fratelli si rincontrarono. In vecchiaia, Wolverine decise di vivere in isolamento nel Canada selvaggio. Suo fratello riuscì ad ingannarlo, convincendolo a recarsi in Giappone, dove gli chiese di unirsi a lui nel suo piano di conquista degli Stati Uniti. Wolverine rifiutò, portando i due allo scontro.

Dopo varie vicessitudini, i due arrivarono alla battaglia finale, dove Logan riuscì a colpire mortalmente il fratello, che perse la vita tra le sue braccia, sussurandogli di conoscere dei segreti che Wolverine non scoprirà mai. La storia si conclude con Wolverine, distrutto dagli eventi, circondato da nemici armati pronti a farlo fuori.

Questa versione di Logan aka James Howlett aka Wolverine perde davvero tutto. I suoi alleati, la sua umanità, i segreti nascosti da John. Dopo aver perduto di tutto, probabilmente perde anche ciò che lo rendeva l’eroe che è sempre stato: la voglia di non arrendersi mai.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

ViaCBR

CORRELATI