Inside Xbox: diretta live con Nerdpool

Oggi, giovedì 7 maggio 2020 alle ore 17:00, Microsoft trasmetterà una speciale puntata di Inside Xbox incentrata sui giochi Xbox Series X.

Noi di Nerdpool seguiremo la diretta e riporteremo, in questo articolo, tutti gli aggiornamenti.

Smart Delivery

Inside Xbox si apre con Aaron Greenberg di Microsoft che ci delucida riguardo lo Smart Delivery, la funzionalità che permetterà di accedere a tutti gli update grafici dei giochi crossgen in maniera del tutto automatica e gratuita su Xbox Series X. Grazie alla funzione Smart Delivery, i giochi di questa generazione potranno vantare le migliorie grafiche, il tutto tutto tramite un semplice aggiornamento.

Bright Memory Infinite

Il compito di aprire l’Inside Xbox è spettato a Bright Memory Infinite, titolo creato da un singolo sviluppatore. Bright MemoryInfinite è una fusione tra un FPS ed un gioco d’azione, creato da FYQD-Studio.  Microsoft ha annunciato che il titolo arriverà su Xbox Series X, oltre che su Xbox One, confermando la presenza dello Smart Delivery, che permetterà di acquistare una copia su Xbox One e giocarci, senza costi aggiuntivi, anche su Xbox Series X.

DiRT 5

DIRT 5 è stato annunciato ufficialmente da Codemasters con un trailer, durante l’Inside Xbox per la presentazione per i giochi third party in arrivo su Xbox Series X. Il video di annuncio di DIRT 5 è stato catturato in tempo reale, dunque le sequenze sono composte da effettivo gameplay: è così che il gioco girerà su Xbox Series X.

Scorn

Nel corso dell’Inside Xbox è tornato a mostrarsi anche Scorn, il particolare sparatutto in prima persona dalle forti tinte horror. Annunciato ormai da qualche anno, Scorn promette ai giocatori una serie di ambientazioni da incubo, ciascuna popolata da creature uniche e caratterizzata da un level design inedito rispetto a tutti gli altri stage presenti nel gioco. Il titolo supporterà tutte le principali caratteristiche di Xbox Series X, come il supporto alla risoluzione 4K, al DirectX Ray-Tracing ed avrà tempi di caricamento incredibilmente veloci grazie all’SSD. Non sembra invece esserci traccia dello Smart Delivery, indice che il titolo arriverà esclusivamente su Xbox Series X e non sarà disponibile sull’attuale generazione di console.

CHORUS

Chorus è un nuovo sparatutto ad ambientazione fantascientifica per Xbox Series X e PS5, annunciato in trailer da Deep Silver e Fishlabs nel corso dell’Inside Xbox. La struttura del gioco richiama i classici sparatutto a bordo di navicelle spaziali. Anche Chorus, come altri titoli annunciati per Xbox Series X, sfrutta il sistema Smart Delivery, ovvero è sufficiente l’acquisto di una versione per ottenere l’edizione ottimizzata per la propria piattaforma tra Xbox Series X, Xbox One, Xbox One X e PC, con riconoscimento e download automatico.

Vampire: The Masquerade Bloodlines 2

Vampire: The Masquerade Bloodlines 2 si è mostrato anche su Xbox Series X al nuovo Inside Xbox, con un trailer narrativo intitolato “Come Dance“. Il gioco Hardsuit Labs e Paradox Interactive è tornato dunque a mostrarsi in questa nuova occasione targata Microsoft, confermando dunque il suo arrivo su next gen e in particolare su Xbox Series X. Il trailer mostra alcune sequenze che mettono in scena la particolare atmosfera del gioco, a metà tra la mondanità e l’inquietudine del suo mondo.

Call of the Sea

Call of The Sea è una nuova produzione di Out of the Blue e Raw Fury annunciata con un trailer all’Inside Xbox. Si tratta di un adventure con atmosfere lovecraftiane per Xbox Series X. Call of the Sea si presenta come un adventure caratterizzato da enigmi da risolvere e molta esplorazione, in cui il sovrannaturale sembra celarsi dietro alla superficie lussureggiante della natura incontaminata dell’isola apparentemente deserta.

The Ascent

Spazio ora a The Ascent, titolo in sviluppo presso il nuovo studio Neon Giant formato da veterani del settore che hanno lavorato a serie del calibro di Wolfenstein, DOOM, Bulletstorm e Gears of War. Il gioco si presenta come un ibrido tra shooter e action RPG con visuale isometrica ambientato in un universo cyberpunk. Il titolo sarà ovviamente ottimizzato per Xbox Series X e supporterà i caricamenti veloci, il 4K, il Ray Tracing e lo Smart Delivery.

The Medium

The Medium è stato annunciato ufficialmente da Bloober Team durante l’evento di oggi, con uno spettacolare trailer. Si tratta di un horror psicologico che ci calerà, come suggerisce il titolo, nei panni della medium Marianne. la donna, rimasta sconvolta dalla visione dell’omicidio di un bambino, vorrà fare luce sull’accaduto e deciderà di recarsi presso un albergo abbandonato che nasconde un oscuro segreto. The Medium ci consentirà di spostarci tra questo piano dimensionale e il regno dell’aldilà per raccogliere informazioni e venire a capo dell’enigma delle visioni sulla morte del bambino. Di particolare importanza è la colonna sonora, nata da una collaborazione tra i compositori Arkadiusz Reikowski e Akira Yamaoka, quest’ultimo universalmente noto per la serie Silent Hill. Il titolo entrerà a far parte del catalogo degli abbonati a Xbox Game Pass sin dal giorno di uscita.

Scarlet Nexus

In occasione dell’Inside Xbox dedicato ai titoli di nuova generazione per Xbox Series X, Bandai Namco ha annunciato Scarlet Nexus. Si tratta di uno stylish action game in cui un mondo coloratissimo è minacciato da delle creature dalla natura indefinita.

Second Extinction

Durante l’Inside Xbox è stato presentato il nuovo titolo di Avalanche Studios, creatori di Just Cause, Second Extinction. Il gioco è un frenetico sparatutto cooperativo a 3 giocatori che ci trasporterà in una terra invasa da dinosauri che noi dovremo uccidere assieme ad altri giocatori.

Yakuza: Like a Dragon

Yakuza: Like a Dragon è stato annunciato anche nelle versioni PC, Xbox One e Xbox Series X durante l’Inside Xbox. Si tratta del primo capitolo che presenta un nuovo protagonista, diverso da Kazuma Kiryu, e con un’ambientazione inedita. Non solo: le tradizionali meccaniche action sono state sostituite da un gameplay in stile RPG, con combattimenti a turni.

Assassin’s Creed Valhalla

Dopo essere stato presentato ufficialmente la settimana scorsa, il nuovo titolo di Ubisoft si sarebbe dovuto mostrare, in modo più concreto, durante questo Inside Xbox. Purtroppo così non è stato in quanto il filmato ha messo in luce solamente una serie di situazioni che fanno intuire verso quali direzioni si stia evolvendo la saga di Assassin’s Creed senza mostrare, di fatto, nulla di quanto Ubisoft ci aveva promesso, ovvero del gameplay. Il titolo sfrutterà lo Smart Delivery, che consentirà ai giocatori di acquistare il gioco una sola volta e usarlo su Xbox One o Xbox Series X quando sia la console che il gioco saranno disponibili. Potete prenotare Assassin’s Creed Valhalla seguendo le indicazioni riportate nel seguente link.

Continuate a seguirci su Nerdpool per tutti i prossimi aggiornamenti!

CORRELATI