Mass Effect Trilogy: in arrivo una remastered?

Mass Effect è sicuramente una delle serie RPG più amate di sempre e a quanto pare EA ha ancora piani per la serie.

Sembra infatti che una remastered della trilogia originale sia in sviluppo e potrebbe arrivare molto presto.

Mass Effect EA

Durante una riunione con gli investitori, EA ha dichiarato che in questo anno fiscale (che finirà a Marzo 2021) arriverà un “Titolo HD“.

E secondo Jeff Grubb, un insider da tanti considerato affidabile, i titoli in questione sarebbero proprio i primi tre Mass Effect.

In aggiunta rivela che i Mass Effect arriverebbero anche su Nintendo Switch ma non al lancio.

Riguardo le altre console, invece, potremmo aspettarci che EA li farà uscire sia su PS4 e Xbox One che su PS5 e Xbox Series X.

Mass Effect EA

Al momento però non sappiamo nulla riguardo la data di uscita se non appunto un arrivo entro il Marzo 2021.

Magari ne potremo sapere di più oggi durante l’Xbox Inside che seguiremo in diretta alle ore 17, durante la quale potrebbe partecipare anche EA.

Ovviamente però c’è qualche precisazione da fare: prima di tutto non sono notizie ufficiali, quindi potrebbero essere smentite in ogni momento, secondo probabilmente si tratterà unicamente di un upgrade grafico dei Mass Effect e non ci saranno novità.

Questo perché BioWare al momento sia di Anthem che del prossimo Dragon Age 4, di conseguenza è difficile che abbiano la possibilità di dedicarsi a un terzo progetto così grande.

Mass Effect EA

I tre titoli, infatti, sono dei giochi molto profondi e con tante quest primarie e secondarie alle volte molto lunghe e pensare di aggiungerne altre o modificare le precedenti il lavoro sarebbe molto grande.

Questa scelta potrebbe significare un ritorno al passato, magari cercando di dimenticare il disastroso Andromeda e iniziare un nuovo percorso.

Mass Effect EA

E voi la vorreste una remastered HD dei primi tre Mass Effect? Ditecelo nei commenti e passate anche dagli altri articoli di NerdPool.

CORRELATI